Basket, Lorenzo D’Ercole é il nuovo capitano della Virtus Roma

Più informazioni su

    Lorenzo D'Ercole

    Lorenzo D’Ercole

    Si è svolta oggi a Roma, presso il Palazzetto dello Sport, la conferenza stampa di presentazione del nuovo capitano della Virtus Roma, Lorenzo D’Ercole, alla presenza del general manager Nicola Alberani.

    “Voglio ringraziare il Presidente Toti, il club e l’allenatore Dalmonte. Sono molto felice di essere qui. Non sarà facile, per me si tratta della prima volta da capitano in una squadra professionista, ma essendo stato capitano già in Nazionale Under 20 e con la Sperimentale, proprio con Dalmonte in panchina, so che cosa vuol dire. Dedicherò tutto me stesso a questo nuovo ruolo, cercando insieme a Bobby Jones di trasmettere ai compagni cosa significa indossare la maglia della Virtus. Dobbiamo essere orgogliosi di rappresentare Roma in Italia e in Europa” ha dichiarato D’Ercole.

    Voglio ringraziare i tifosi che mi hanno sostenuto molto e che hanno voluto che io rimanessi in questa squadra – ha proseguito il giocatore – per me, oltre al prestigio di essere capitano, venire dopo giocatori come Tonno, Gigi e Phil, rende tutto questo ancora più speciale.

    Esprime parole di soddisfazione anche il general manager Nicola Alberani: “Sono contentissimo di avere Lorenzo ancora qui con noi, è il segnale di continuità di un percorso cominciato due estati fa. In questo momento non si può immaginare un capitano migliore”. 

    Più informazioni su