BASKET, PRIMA DOPPIA CIFRA E “RECORD” PER GIGI DATOME

Più informazioni su

    Prima doppia cifra per Gigi Datome che nella notte ha segnato 10 punti in 17 minuti, con 2/2 da due e 2/4 da tre, in una gara che però ha visto i Pistons perdere sul campo di Golden State 113-95.

    Questo risultato l’ha fatto diventare l’italiano più veloce a raggiungere una doppia cifra nella NBA. Dopo solo 4 partite in campo, Gigi ha scalzato per una gara Danilo Gallinari, che aveva segnato anche lui 10 punti dopo 5 partite nel suo primo anno nei Pro.

    In questa speciale classifica di velocità Gigi ora precede appunto Danilo Gallinari, Andrea Bargnani (lui alla decima), Vincenzo Esposito (lui alla quattordicesima) e Marco Belinelli (alla ventinovesima).

    Questo il commento di Gigi alla sua prima doppia cifra con Detroit«Complessivamente è stata una brutta prestazione di squadra. Non abbiamo giocato una buona partita e il risultato ne è una prova lampante. I 10 punti? Sono felice per il record personale che in qualche modo mi fa sorridere, i minuti in campo mi hanno aiutato a continuare a prendere il ritmo gara, ma per onestà intellettuale devo dire che non si trattava di un contesto reale al 100% visto che la gara era praticamente segnata. Ora pensiamo alla prossima con Sacramento»

    Più informazioni su