Basket. Russia-Serbia 79-87, non basta Shved

Più informazioni su

    Tutto da pronostico nella seconda semifinale di Eurobasket 2017, dove la Serbia batte la Russia di un incredibile Shved (saranno 33 i punti per lui a fine partita). Inizio di gara molto equilibrato con la Serbia che si porta avanti di 5 punti, ma è nella seconda frazione che la squadra di Djordjevic prende il largo grazie ad un sontuoso Marjanovic, che sotto canestro crea non pochi problemi al centro russo, ex Lakers, Mozgov.

    La storia, però, ci ha insegnato che, da sempre, i russi sono guerrieri che non mollano mai. Sono proprio i ragazzi di Bazarevic ad uscire meglio dagli spogliatoi, i quali, grazie ad una buona media dal tiro dall’arco, si riavvicinano pian piano ai serbi, arrivando a -4 a 2 minuti dal termine dell’ultimo quarto.

    Rimonta che però viene fermata in particolare dal solito Marjanovic e da Bogdanovic, capace di sparire dal gioco e ricomparire nei momenti più difficili. Sarà quindi derby dei balcani in finale, dove entrambe le formazioni cercheranno di conquistare il loro primo oro europeo.

    Giorgio Mastrogiacomo

    Più informazioni su