RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Basket Virtus | Dalmonte: “Obiettivo: ripartire contro Caserta”

Più informazioni su

Virtus Roma

Virtus Roma

Prosegue il cammino dell’Acea Virtus Roma, che domani pomeriggio alle 18,15 riceverà la visita della Pasta Reggia Caserta al Palazzetto dello Sport. La squadra campana attraversa un momento positivo e, dopo aver battuto Reggio Emilia 74-68 tra le mura del PalaMaggiò la scorsa settimana, viaggia a ridosso della zona playoff a quota 18 punti, appaiata a Venezia e alla stessa Reggio. La Virtus insegue una vittoria che manca da quattro partite, tre di campionato e una di coppa, ma ha lanciato segnali positivi già la scorsa settimana a Cantù, dove ha perso 83-80 al termine di una partita decisa solo negli ultimi secondi. La gara di andata è terminata 63-68 per Roma. Gli ex dell’incontro sono Marco Mordente (Pasta Reggia) e Alex Righetti (Virtus): entrambi hanno vestito la maglia avversaria nella stagione 2011-12.

Coach Luca Dalmonte ha presentato la partita: «Contro Caserta abbiamo un obiettivo, quello di ripartire nel nostro cammino in campionato. La Pasta Reggia è una squadra di grande atletismo, che ha più di un giocatore abile nell’uno contro uno. E’ una squadra che ha un sistema difensivo molto solido, basato sull’energia, sull’aggressività e sulla fisicità. Dobbiamo assolutamente giocare con molta attenzione il nostro attacco, curandone l’esecuzione per battere l’aggressività iniziale di Caserta. Dobbiamo tenere presente il valore di ogni singolo possesso, perché la Juve è una delle migliori squadre a livello di palle recuperate. Dovremo essere capaci di farli lavorare, avere la pazienza giusta per aspettare e provocare l’errore difensivo di Caserta. Dal punto di vista difensivo dovremo essere in grado di impattare la loro energia, di stare concentrati sugli uno contro uno e sulle situazioni da cui possono prendere vantaggio, ma soprattutto sarà necessario l’apporto di tutti per controllare i rimbalzi difensivi. Queste sono le chiavi dal punto di vista tecnico-tattico, ma sarà fondamentale avere il giusto impatto mentale dato dalla voglia, dalla volontà, dal desiderio che arriva dalla pancia, di riprendere il nostro cammino in campionato». Arbitreranno l’incontro i signori Guerrino Cerebuch (Trieste), Maurizio Biggi (Casina de’ Pecchi, MI), Guido Di Francesco (Teramo).

INFO UTILI: Precedenti: 24-19 (15-5 a Roma) Ex della partita: Alex Righetti (Acea Virtus Roma), Marco Mordente (Pasta Reggia Caserta)

I “NOSTRI” MEDIA: Tv La partita verrà trasmessa in differita lunedì alle 21 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre), lunedì alle 23.30 su RomaUno (can.11 del digitale terrestre, can. 518 del bouquet di Sky, visibile anche in streaming sul sito www.romauno.tv e sull’App per cellulari “RomaUno”) e martedì alle 15 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre). Radio L’incontro sarà trasmesso in diretta integrale sulle frequenze di Radio Manà Sport (90.9 FM, radiocronaca di Fabrizio Fabbri) a partire dalle ore 18.10. Anche Centro Suono Sport (101.5 FM, con la voce di Andrea Ninetti) effettuerà la radiocronaca della gara a partire dalle ore 18.10.

Web Timeout Channel trasmetterà in diretta la sfida contro Caserta sul sito www.timeoutchannel.net. Anche www.radiomanasport.it e www.centrosuonosport.it sono dotate di un canale web dal quale trasmetteranno la gara

 

Più informazioni su