BASKET, VIRTUS ROMA A ZARAGOZA PER LA QUARTA DI COPPA

Più informazioni su

    Virtus Roma

    Virtus Roma

    VIRTUS A SARAGOZZA PER LA QUARTA DI COPPA: « CAI FAVORITA DEL GIRONE, SERVE UN IMPATTO AGGRESSIVO SULLA GARA». 

    Trasferta iberica per l’Acea Virtus Roma, che domani sera al “Pabellón Príncipe Felipe” sarà impegnata nella sfida contro il CAI Saragozza, valida per la quarta giornata del Gruppo D di Eurocup. La squadra spagnola, che può contare su vecchie conoscenze del campionato italiano come Sanikidze, Stefansson, Shermadini e Tabu, ha vinto 89-52 l’ultimo turno di ACB contro Manresa, mentre in Eurocup viene da due sconfitte consecutive maturate nelle trasferte di Berlino e Bonn. La Virtus, dopo la sconfitta con Cantù, vuole riprendere il trend positivo delle ultime due gare di Eurocup, vinte a Mons e in casa contro Berlino. Phil Goss e compagni arriveranno in Spagna nel tardo pomeriggio ed effettueranno questa sera una sessione di allenamento.

    Queste le parole di coach Luca Dalmonte: «Saragozza è, insieme a Berlino, la favorita per il passaggio del turno. Per noi una vittoria potrebbe significare tanto, mentre in caso contrario manterremmo comunque aperte le nostre chanches di qualificazione. Il cammino del CAI in ACB, con tre gare vinte e una persa e la quarta posizione in coabitazione, testimonia il valore assoluto di un roster profondo e di qualità: a partire dai due playmaker realizzatori Llompart e Tabu e da tiratori specialisti come Stefanson, Roll e Thomas, che insieme a Rudez, nazionale croato tra i migliori a Eurobasket 2013, costituiscono un impatto perimetrale importante. A completare la rosa Sanikidze e Shermadini, lunghi con tanta esperienza in Eurolega, che si alternano con Jones vicino a canestro. Dopo la sconfitta di Bonn gli spagnoli avranno una pressione maggiore per cercare la vittoria, dovremo essere capaci di avere un impatto aggressivo sulla partita».

    Arbitreranno l’incontro i signori Joseph Bissang (Francia), Apostolos Kalpas (Svezia), Sergio Silva (Portogallo).

    I “NOSTRI” MEDIA:

    Tv

    Eventuali notizie riguardo la diretta televisiva saranno comunicate in un secondo momento.

    Radio

    Radio Manà Sport (90.9 FM, radiocronaca di Fabrizio Fabbri) effettuerà dei flash sulla gara a partire dalle ore 20,30.

    Web

    Timeout Channel (radiocronaca di Mauro Penna a partire dalle ore 20,30) trasmetterà in diretta la sfida di Saragozza sul sito www.timeoutchannel.net.

    Più informazioni su