RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Borghesian​a Volley, il notiziario​: prime squadre e focus sull’Under 14 maschile

Più informazioni su

SERIE D MASCHILE – La serie Dmaschile della Polisportiva Borghesiana perde al tie break (parziale decisivo10-15) contro la Roma12. Coach Emanuele Rizza analizza la prestazione dei suoi ragazzi. «Una partitamolto ben giocata in avvio, con entrambe le squadre che hanno espresso un buongioco. I miei ragazzi hanno portato in campo buona parte del lavoro accumulatoin settimana, ma nel momento decisivo è tornata un po’ di “ansia da chiusura” chenon ci ha permesso di chiudere il quarto set, ormai praticamente nostro, e divincere il successivo il tie break. Bravi ovviamente i giovani ospiti arimanere attaccati alla partita fino all’ultimo». Prossimo turno a Nettunosabato prossimo.

SERIE D FEMMINILE – La serie Dfemminile della Polisportiva Borghesiana vince per 3-1 sul campo del Nettuno,nonostante il “passaggio a vuoto” del secondo set. «Dopo aver vinto il primo eperso il secondo parziale – dice coach Davide Mennuni Cocco –, il Nettuno ha cercatodi approfittare delle nostre difficoltà, nel terzo set ha allungato, ma noiabbiamo recuperato vincendo per 26-24 con un grande sforzo collettivo. Ilquarto set, condizionato dal precedente, ci ha visto chiudere il match senzagrosse difficoltà. Nonostante qualche defezione, siamo riusciti adallungare in classifica e prendere altri punti alle squadre in lotta per i playoff. Sarà importante riuscire a fare il nostro campionatoanche migliorando la prestazione, al di là dei risultati che comunque continuanoa venire». Sabato prossima con il Pavona in casa. «E’ un avversario che,vista la bassa posizione di classifica, non ha nulla da perderee che quindi giocherà sereno: se li sottovalutiamo ci possono fare lo“scherzetto”».

UNDER 14 MASCHILE – Sta perterminare le proprie fatiche nella stagione regolare l’Under 14 maschile dellaPolisportiva Borghesiana allenata da coach Massimo Iacono. Domani (giovedì 29marzo) si chiuderà il girone di ritorno con la sfida al Volley Uno che decideràl’accesso (o meno) ai play off. Un primo bilancio, comunque, è già tracciabile.«Miglioramenti ce ne sono stati sicuramente rispetto a inizio stagione – dice iltecnico -, ma chiaramente abbiamo ancora degli alti e bassi nel rendimento». Iaconosta sottopendo i suoi ragazzi a un intenso lavoro. «Stiamo provando ad adottareun nuovo sistema di gioco e quindi inevitabilmente qualche difficoltà nelgruppo c’è. Ma i ragazzi mi seguono e di questo sono sicuramente soddisfatto». Perquanto riguarda i difetti da limare coach Iacono non ha dubbi. «Sicuramente laparte della tecnica individuale. Da quel punto di vista – conclude Iacono –dobbiamo lavorare molto, ma i margini di crescita ci sono tutti».


Area comunicazione Polisportiva Borghesiana (settore Volley)
www.polisportivaborghesiana.info

Informazione ai sensi del Codice della Privacy (D.L.196/2003) – Il vostro indirizzo ci è pervenuto da pubblici registri, elenchi,atti o documenti conoscibili da chiunque o a seguito di una vostra e-mail a noiindirizzata. Il vostro indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per inviarvi lenostre comunicazioni e notizie e non sarà comunicato o diffuso a terzi. Nelcaso avessimo disturbato la vostra privacy, inviateci una e-mail ed il vostroindirizzo verrà prontamente rimosso dalla nostra mailing list.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.