Borghesian​a Volley, il notiziario​: prime squadre e focus sull’Under 13 e 14 femminile

Più informazioni su

    SERIE D MASCHILE – Ancora unavittoria per la serie D maschile della Polisportiva Borghesiana, che si impone per3-1 sul campo del Ferentino. Coach Emanuele Rizza è soddisfatto dellaprestazione dei suoi ragazzi. «Finalmente una buona partita sia in fase puntoche cambio palla – sottolinea -. Tranne qualche breve serie negativa, i ragazzisono stati lineari ed hanno preso le misure degli avversari soprattutto a muroed in difesa». Prossimo turno domani (mercoledì 21 marzo) in casa con la Roma 12.

    SERIE D FEMMINILE – La serie Dfemminile della Polisportiva Borghesiana vince per 3-1 un match molto sentito(per via delle “ex” in campo) in casa del Frascati. «Una gara gestitacorrettamente che ci dà punti importanti in chiave play off – rimarca coachDavide Mennuni Cocco -. In questa categoria il livello non è altissimo, ma finoa quando non è caduta la palla del venticinquesimo punto non puoi mai diredi avere vinto la gara al di là del parziale del set in questione o dei puntiche ti dividono in classifica». Prossima gara sabato a Nettuno.

    LE DUE “SECONDE” – Risultati agliantipodi per le due squadre di Seconda Divisione. La femminile di Mennuni Coccoha perso per 3-1 contro Quintilia, quest’anno bestia nera delle ragazzecapitoline. La squadra maschile di coach Bennardelli, invece, ha ottenuto laprima vittoria piegando al tie-break il Circolando.

    UNDER 13 E 14 FEMMINILE – Lesperanze della Polisportiva Borghesiana volley sono affidate a due sorelle chein comune hanno una forte passione per questo sport. Se Camilla Chiodi stafacendo un ottimo lavoro sul Minivolley del club capitolino, la sorellamaggiore Marta, oltre a gestire l’Under 13, ha in carico da diverso tempo un gruppo cheora gioca nel campionato Under 14. «Siamo tra le prime quattro della prima fasedel campionato – spiega la coach -, ma potenzialmente la mia Under 14 può fareanche di più. Devono scrollarsi di dosso la paura di vincere che spesso leassale, troppe volte si bloccano dal punto di vista mentale. Come ci stolavorando? Ogni tanto assumo un atteggiamento più severo con loro e in qualchecaso ottengo la loro reazione. Tecnicamente sono a buon punto, l’aspetto dacurare di più è il bagher. Comunque ho un gruppo eterogeneo perché alcuneragazze sono con me da tempo, mentre altre hanno iniziato da poco e quindi illivello tecnico è differente. Ma la speranza di formare qualche giocatrice di spessorec’è: vedremo se l’anno prossimo la società riuscirà ad allestire un Under 16,per ora qualcuna di loro va a fare degli allenamenti con l’Under 18». Un gruppo molto numeroso l’Under 14 che conta su diciotto elementi come anche l’Under 13.«Pure quel gruppo ha ancora troppa paura di vincere, ma in questo caso è più comprensibile visto che queste ragazze affrontano per la prima volta dellepartite sei contro sei. A livello tecnico c’è da lavorare su tutti ifondamentali com’è ovvio che sia in questa età».

     

    Più informazioni su