RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

CALCIO | Attenti, la Samp è forte, chiedetelo al Toro (2-0)

Più informazioni su

Sì, la Sampdoria è forte, più forte di quanto si credesse questa estate, a bocce ferme e a mercato aperto. Mihajlovic l’ha messa insieme bene, l’ha preparata meglio e oggi s’è visto: ha superato tranquillamente il Torino con due gol, una punizione perfetta di Gabbiadini che ha mostrato di aver appreso i segreti dello specialista Mihajlovic nel centrare la porta nei carlci da fermo, e con uno strepitoso slalom di Okaka, che ha punito Padelli e ha fatto saltare in alto tutti gli spettatori dello stadio genevose.

Ma il risultato non dice tutto. In realtà, la Samp ha giocato da sola, dimostrando quel che ormai tutti dovrebbero sapere: in questo sport vince chi corre di più. E chi, ovviamente, non si perde la palla per strada mentre corre. Dall’inizio alla fine il gioco è rimasto nelle mani, anzi nei piedi dei blucerchiati, coi granata impegnati a inseguire con scarsi risultati.

Insomma, la Samp dà ottime speranze ai suoi tifosi di conquistare buoni risultati in questo campionato, mantenendo la promessa di rimanere nella zona di sinistra della classifica. Ma il Toro non è da buttare, Ventura è una vecchia volpe che sicuramente saprà introdurre i correttivi per dare ai tifosi granata qualche soddisfazione in più, magari cominciando dall’Europa.

Più informazioni su