CALCIO | Diamanti lascia Bologna e va all’avventura in Cina, da Lippi

Più informazioni su

    E’ fatta: Diamanti lascia il Bologna (si suppone in cambio di un bel po’ di denaro) e parte per l’avventura in Cina, al Guangzhou (si pronuncia Guangiù, chissà perché lo scrivono all’inglese), dove l’aspetta Marcello Lippi, un altro emigrato di lusso.

    Il Bologna ha annunciato in tarda serata di aver raggiunto un accordo con il Guangzhou per la cessione di Alessandro Diamanti a titolo definitivo. Lo ha comunicato l’ufficio stampa della società emiliana. Il centrocampista ha firmato per tre anni. I dettagli economici saranno resi noti dal nuovo club di appartenenza, allenato da Marcello Lippi. E stamane è arrivato l’annuncio cinese: Diamanti ha firmato un contratto triennale per 6,9 milioni di euro. Lo ha ufficializzato un dirigente del Guangzhou.

    “Sono contento di poter iniziare insieme alla mia famiglia questa nuova avventura e esperienza di vita – il messaggio di saluto di Diamanti al Bologna -. Ringrazio tutta la società’: il presidente che ha capito la mia scelta, i miei compagni, il mister, lo staff, tutti i dipendenti e soprattutto la città di Bologna che in due anni mi ha fatto sentire importante in campo e fuori. Spero solo di essere riuscito in qualche modo a trasmettere il mio entusiasmo per il 23 che ho indossato dal primo all’ultimo giorno. Grazie Bologna, Alino”.

    Più informazioni su