RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

CALCIO | Europa League: l’Inter vince, qualificazione vicina

Più informazioni su

L’Inter è a un passo dall’entrata nel tabellone principale di Europa League. I nerazzurri battono 3-0 in trasferta gli islandesi dello Stjarnan nell’andata dei playoff e ipotecano la qualificazione, grazie alle reti di Icardi nel primo tempo e di Dodò e D’Ambrosio nella ripresa.

La squadra di Mazzarri fatica inizialmente a superare la difesa avversaria, pur tenendo in mano il pallino del gioco. Gli islandesi, molto coperti, non costruiscono occasioni da gol ma fanno in modo che non ne abbia nemmeno l’Inter. Le chance più importanti nel primo tempo arrivano quasi tutte su calcio d’angolo. Ranocchia ci prova tre volte, peccando di precisione e trovando anche un salvataggio sulla linea di Finsen.

Per sbloccare la situazione serve uno svarione di Rauschenberg, che sbaglia il rinvio di testa su cross di Dodò e consente a Icardi di siglare lo 0-1 da pochi passi. E’ la svolta della partita, perché nel secondo tempo i nerazzurri ripartono con grande intensità: al 3′ Dodò segna il raddoppio di testa su cross di Jonathan, mentre Icardi sciupa due volte il possibile tris prima del 6′.

Sigmundsson prova a rimettere in corsa la sua squadra inserendo due giocatori offensivi come Johansson e Toft, mentre gli ospiti abbassano i ritmi. Mazzarri sperimenta la coppia Osvaldo-Icardi, togliendo Botta e lanciando l’italo-argentino. Lo Stjarnan fallisce al 28′ una buona occasione, è Toft calciare male dall’interno dell’area su azione da calcio d’angolo. Handanovic blinda il risultato a 7′ dalla fine, quando Finsen ci prova da lontano con i nerazzurri in calo. C’è tempo anche per una traversa di Osvaldo e per il tris firmato da D’Ambrosio con un preciso sinistro dal limite.

L’Inter è vicinissima alla qualificazione al tabellone principale di Europa League. La gara di ritorno dei playoff è in programma il 28 agosto al Meazza. (ANSA).

Più informazioni su