Campidoglio, Raggi premia Simona Quadarella per l’oro a Mondiali nuoto 2019

Roma – Simona Quadarella, oro negli 800 metri stile libero agli ultimi Mondiali di Nuoto disputati in Corea del Sud, precisamente a Gwangju, è stata premiata questa mattina dalla sindaca Virginia Raggi.

La Sindaca Virginia Raggi ha premiato questa mattina in Aula Giulio Cesare la nuotatrice romana Simona Quadarella, medaglia d’oro nei 1500 m stile libero ai Campionati mondiali di nuoto che si sono svolti a luglio a Gwangju, in Corea del Sud. Nella stessa manifestazione ha conquistato anche il secondo posto negli 800 m stile libero.

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il Presidente del XIV Municipio, Alfredo Campagna; gli studenti e i docenti dell’Istituto Comprensivo ‘Octavia’ e del Liceo Scientifico statale ‘Louis Pasteur’; il Direttore Generale di ‘Aquaniene’, Gianni Nagni.

La prima cittadina ha donato alla campionessa la riproduzione in bronzo della Lupa Capitolina e una pergamena.

“E’ una giornata speciale. Abbiamo voluto rendere il giusto omaggio a Simona Quadarella, che con il suo trionfo ha portato Roma sul tetto del mondo. Una vittoria che l’ha consacrata nell’olimpo dei grandi campioni. Abbiamo voluto condividere questo momento con una rappresentanza di studenti romani. La sua è una bella storia, da raccontare e da prendere come esempio. Simona, seppure molto giovane, è infatti un modello positivo e vincente, una testimonianza di umiltà e determinazione. Una ragazza che ha fatto della tenacia, dell’impegno, della forza di volontà, del sacrificio e della passione le sue armi migliori. E’ partita dalla piscina comunale di Ottavia, borgata a cui è fortemente legata, e ora è una stella del nuoto, un’eccellenza di Roma e dell’Italia” ha affermato la Sindaca Raggi.