Club Basket Frascati (serie B/f), Candidi: “Gara 3 con Santa Marinella? Tutto può succedere”

Roma – La serie B del Club Basket Frascati ha mostrato le unghie. Le ragazze di coach Marco Frisciotti hanno battuto 75-74 Santa Marinella in gara 2 del primo turno dei play off, “pareggiando i conti” dopo la vittoria delle tirreniche nella prima sfida. “Una vera e propria battaglia quella di domenica – commenta la playmaker o guardia classe 2003 Alessia Candidi – La gara è stata in equilibrio dall’inizio alla fine: negli ultimi secondi abbiamo avuto la palla del successo, ma l’abbiamo sciupata e così siamo state costrette al supplementare. Anche in quel caso c’è stato grande equilibrio, ma alla fine l’abbiamo spuntata».

Domani si gioca gara 3, ancora una volta sul campo di Santa Marinella. “Sarà una partita molto complicata, ma tutto può accadere soprattutto se riusciamo a giocare con la compattezza vista domenica” dice la Candidi che è stata tra le migliori in campo di gara 2.

“Dovevo riscattare la brutta prestazione precedente e sono scesa in campo con tanta voglia e senza paura: per fortuna le cose sono andate bene per me e per la squadra, credo sia stata la mia miglior prestazione da quando gioco in serie B”. La Candidi è al suo primo anno tra le grandi, ma è un punto fermo dell’Under 16 di coach Manuel Monetti (di cui è capitano) e anche dell’Under 18 di coach Marco Frisciotti che per pochissimo non ha centrato l’accesso alla seconda fase del suo campionato.

“Sono a Frascati da cinque anni e mi trovo benissimo in questa società, spero di crescere ancora”. I complimenti alla giovane playmaker arrivano pure dallo stesso coach Frisciotti. “Alessia è probabilmente l’esempio migliore di un gruppo di giovani atlete che sta dando un contributo enorme alla nostra prima squadra e penso ad esempio ad altre ragazze che non abbiamo impiegato in gara 2, ma che sono state davvero fondamentali finora: mi riferisco alle 2001 Patronaggio e Valleriani e alle 2000 Fazzari e Arianna Candidi. Tutte atlete dell’Under 18 che quest’anno hanno fatto una grandissima stagione, registrando una crescita enorme che purtroppo non abbiamo concretizzato rimandando fuori dalla seconda fase del campionato di categoria per via della classifica avulsa. Una qualificazione che questo gruppo avrebbe ampiamente meritato per tutto il lavoro fatto”.