RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

De Luca (Ss Torre Angela Acds): «Contro la Virtus Olympia un buon test»

Più informazioni su

Roma – Sta iniziando a prendere forma la Juniores regionale C del Torre Angela Acds. La squadra affidata a mister Daniele Polletta si è imposta nello scorso fine settimana con un secco 3-0 sulla Juniores provinciale della Virtus Olympia (che dunque ha utilizzato diversi giocatori più grandi). Tra i protagonisti dell’incontro c’è stato l’attaccante esterno classe 2001 Alessio De Luca, uno dei tanti volti nuovi del gruppo.

«Le risposte sono state sicuramente positive, anche se sono solo le prime amichevoli e il processo di crescita della squadra deve proseguire. Abbiamo il vantaggio che diversi di noi già si conoscono e quindi l’amalgama di questo gruppo sarà più semplice». De Luca, che come tanti suoi attuali compagni proviene dal Borussia, è stato autore di un gol (quello del definitivo 3-0) e di un assist su uno dei due gol di Porcu, ma è stato tutto il Torre Angela Acds ad esprimersi su buoni livelli contro una squadra tutt’altro che sprovveduta. Per questi motivi De Luca sembra fiducioso sulla stagione che a breve comincerà ufficialmente.

«E’ ancora presto per sbilanciarsi e dire cosa potremo fare – spiega l’attaccante – Ma sono certo che potremo essere tra le prime squadre del girone se lavoriamo con costanza ed impegno». Dagli obiettivi di squadra a quelli personali. «Debuttare in Prima categoria o anche nella Juniores provinciale? Sarebbe sicuramente una cosa bella, ma in questo momento sono totalmente concentrato su quello che bisogna fare con questo gruppo». La squadra ha già trovato una buona sintonia anche con mister Polletta.

«Un tecnico con cui non ho mai giocato, ma che conosco da tempo – sottolinea De Luca – Un allenatore con diverse idee interessanti e che a mio avviso potrà aiutarci molto a crescere nel corso di questa stagione». La Juniores regionale C del Torre Angela Acds tornerà in campo per un nuovo test amichevole domenica prossima a San Cesareo.

Più informazioni su