RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Derby, per Salah esami nel pomeriggio. Spalletti prepara le alternartive

Più informazioni su

Derby, per Salah esami nel pomeriggio. Spalletti prepara le alternartive

Derby, per Salah esami nel pomeriggio. Spalletti prepara le alternartive

A poche ore dal Derby capitolino che si giocherà alle 15 di Domenica, a tenere banco in casa Roma è ancora la questione infermeria. In particolare è Salah a preoccupare Luciano Spalletti e i tifosi giallorossi: L’egiziano ieri è uscito malconcio dall’allenamento pomeridiano, dopo un duro scontro con Vermaelen.

DERBY SALAH IN FORTE DUBBIO

L’ex giocatore di Chelsea e Fiorentina verrà sottoposto nel pomeriggio ad esami strumentali ma la sua presenza nel derby è fortemente a rischio, dato che ieri ha abbandonato il centro tecnico Fulvio Bernardini in stampelle e si è presentato questa mattina alla ripresa degli allenamenti con un autista. Se Salah dovesse dare forfait, probabile cambio modulo per Spalletti che potrebbe scegliere la difesa a tre con Rudiger, Fazio ed il rientrante Manolas. Il centrocampo diventerebbe a 5 con De Rossi-Nainggolan e Strootman e sulle ali Bruno Peres ed Emerson Palmieri. In attacco la coppia Dzeko- Perotti con El Shaarawy, anche lui in non perfette condizioni, pronto a subentrare a partita in corso. Buone notizie arrivano da Mario Rui che sarà pronto per essere convocato, anche se sarà difficile vederlo in campo dato che ancora non ha recuperato a pieno il ritmo partita.

Derby, Sabato allenamento al Tre Fontane per la Roma

Intanto la Roma sta organizzando l’allenamento di rifinitura a porte a aperte al Tre Fontane. Un occasione per la squadra di sentire vicini i propri tifosi dato che domenica all’Olimpico praticamente non ci saranno. La vendita dei tagliandi per la parte romanista sta andando a dir poco a rilento e la scelta dei gruppi organizzati della Curva Sud, al contrario della Curva Nord, di restare ancora una volta fuori per continuare la protesta nei confronti di tutte le norme restrittive applicate all’Olimpico, non ha affatto aiutato. La Curva Sud intanto ha fatto sapere che si darà appuntamento domenica alle ore 15 al Centro Sportivo Academy Qualcio Roma in viale dei Romanisti: «Anche se lontani dagli spalti e dalla nostra casa quella di domenica non sarà mai una partita come tutte le altre. Chi rinuncia ad un derby per coerenza con i propri principi però non perde mai. Avanti Curva Sud, questa battaglia la vinciamo noi», si legge nel comunicato diramato ieri sui social.

Massimiliano Guerra

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.