RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Di Carlo (Dg Football Club Frascati) : «Squadre agonistiche a buon punto, Scuola calcio ok»

Più informazioni su

Roma – E’ stato un mese di settembre molto positivo per il Football Club Frascati. La società dei presidenti Stefano Lopapa e Claudio Laureti sta raccogliendo i frutti di un profondo lavoro iniziato lo scorso anno e proseguito anche nei mesi estivi.

«Gli Open day della Scuola calcio hanno dato ottime risposte – dice il direttore generale Gianfranco Di Carlo – Fa piacere che i genitori ci stiano dando fiducia e lo staff coordinato dal responsabile Lorenzo Marcelli è sicuramente un nostro punto di forza». Questa settimana verranno consegnati i kit per i piccoli calciatori del Football Club Frascati che continueranno ad allenarsi anche questa settimana sia oggi che giovedì dalle 17 alle 18,30 presso il campo “Amedeo Amadei” (ex Mamilio), in attesa che il Comune riconsegni l’Otto Settembre rimesso a nuovo. Segnali positivi arrivano anche dal settore agonistico con le varie squadre che stanno per essere ultimate a livello di organico. «Per chi volesse venire a provare, c’è ancora la possibilità di entrare a far parte dei vari gruppi – specifica Di Carlo – Di fatto dobbiamo semplicemente rifinire lo straordinario lavoro portato avanti dal responsabile del settore agonistico Alessandro Rodo nel corso dell’estate».

Buone anche le prime impressioni dei vari gruppi agonistici a livello tecnico. «Nell’ultimo week-end la nostra Juniores provinciale ha disputato un’amichevole con il Santa Maria delle Mole, mentre Juniores regionale C, Under 17 e Under 16 hanno sostenuto una tripla sfida incrociata con i rispettivi parietà dell’Audace, che è un club con cui intercorrono ottimi rapporti.

«Non conosco bene il livello dei campionati provinciali nelle varie categorie, ma sono convinto che tutti i nostri gruppi possano difendersi e dimostrare di essere all’altezza della situazione» conclude Di Carlo. Infine domenica scorsa il Football Club Frascati non poteva mancare all’appuntamento con la “Festa dello Sport” organizzata come da tradizione dal Comune nella splendida location di Villa Torlonia: diversi curiosi si sono avvicinati presso lo stand allestito dal sodalizio tuscolano per chiedere informazioni sulle modalità di iscrizione.

Più informazioni su