RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

DOMENICA DI GRANDI PREMI A CAPANNELLE, CON “IL PITTORE” DI ANCELOTTI

Più informazioni su

Domenica 27 aprile (inizio alle ore 14.30) l’ippodromo Capannelle manda in scena due delle classiche di maggior tradizione: il Premio Parioli-Sisal Matchpoint (gruppo 3, 132.000 euro, m. 1600 p.g.) e il Premio Regina Elena (gruppo 3, 132.000 euro, m. 1600 p.g.), le Ghinee nostrane, ovvero i principali appuntamenti di primavera per i cavalli di 3 anni sulla distanza del miglio.

Un solo ospite dall’estero ma molto italiano e molto particolare: Il Pittore, che Alessandro Botti allena in Francia per la Scuderia dei Duepi, formazione che fa capo a Carlo Ancelotti. Si tratta di un baio da Mr Greeley che l’attuale allenatore del Real Madrid ha in comproprietà con Giovanni Mauri, il quale ha fatto parte del suo staff tecnico fino all’esperienza con il Paris Saint Germain. Il Pittore finora in Francia ha collezionato
una vittoria e quattro piazzamenti nelle sei corse disputate.

Anche nel un’oriunda con caratteristiche simili: Felcine, sempre allenata da Alessandro Botti a Chantilly ma per la Scuderia Eledy, con due vittorie e due piazzamenti nelle sette prove disputate in Francia.

Saranno ben 17 le partenti di questa corsa. Nel pomeriggio in programma anche due listed: il Premio Botticelli (41.800 euro, m. 2100 p.g.) per i 3 anni, con l’imbattuto Autre Qualite (Scuderia Effevi -Stefano Botti) all’ultimo test ufficiale prima del Derby, e il Premio Signorino (41.800 euro, m. 1800 p.g.) per i 4 anni e oltre che hanno invece nel mirino il Presidente della Repubblica.

Da segnalare infine che tra i fantini, oltre all’habitué Cristian Demuro, dall’estero arriveranno anche il francese Mickael Barzalona e Andrea Atzeni.

Più informazioni su