RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Eletto il nuovo Presidente della Federazione Italiana Danza Sportiva

Più informazioni su

Con il 59 per cento dei voti Michele Barbone è stato proclamato il 15 dicembre a Roma Presidente della FIDS per il quadriennio 2017-20.

Eletto il nuovo Presidente della Federazione Italiana Danza Sportiva

L’elezione del dirigente sportivo è seguita al periodo di commissariamento imposto dal CONI, dopo l’ annullamento del voto per acclamazione espresso dall’Assemblea Elettiva del 22 ottobre scorso.
Giovanni Costantino eletto nella precedente assemblea e successivamente designato dal CONI Commissario Straordinario in attesa delle elezioni odierne, ha raccolto il 35 per cento dei voti dei 1227 accreditati nella Sala delle Armi del Foro Italico.

presidente-fids

presidente-fids

“E’ un grandissimo risultato- ha affermato il neo Presidente FIDS Michele Barbone – il primo ringraziamento va a tutte le ASA, che in un giorno feriale hanno lasciato le loro sedi per venire a votare qui a Roma. E’ la dimostrazione più sincera dell’amore e della passione nei confronti della Danza Sportiva. Ribadisco inoltre, la mia volontà di porre gli atleti in cima ai miei pensieri. Lo dimostrerò con i fatti, insieme al nuovo Consiglio Federale. Tutti gli atleti devono essere messi in condizione di esprimere al meglio tutto il loro potenziale. Solo così potremo ringraziare al contempo i tecnici che li seguono e le famiglie che, con i loro sacrifici, li mettono in condizione di dedicarsi a questa splendida disciplina sportiva.”

Più informazioni su