Quantcast

Euro 2020, 5mila ingressi medi giornalieri in Fan Zone

Più informazioni su

Roma – Sono 5mila gli ingressi medi giornalieri per il Uefa Festival, tra il Football Village di Piazza del Popolo e il maxischermo ai Fori Imperiali, a Roma. I numeri, a una settimana dall’inizio dell’Europeo di calcio 2020, sono stati snocciolati nel corso di una conferenza stampa tenutasi al mediacenter del Pincio dal Commissario Straordinario Uefa Euro 2020 Daniele Frongia insieme ad Andrea Francisi, Chief Operating Officer di Filmmaster Events.

Il picco di accessi alla Fan zone è stato raggiunto nel giorno dell’inaugurazione del torneo, con 6.376 persone che hanno assistito alla performance musicale dei The Kolors sul palco e alla partita tra Italia e Turchia davanti ai maxischermi. Tutto esaurito anche in occasione nella giornata della partita tra Italia e Svizzera, con i 2mila posti disponibili già tutti prenotati sin dalle prime ore della mattina.

Nel complesso oltre 30mila persone in una settimana sono entrate nelle strutture della Fan Zone, nei campi da calcetto, teqball, biliardino, all’interno delle aree gioco dedicate ai bambini e nei punti ristoro.

Ma l’Uefa Festival ha ancora tre settimane davanti e il programma dei prossimi giorni propone un’offerta ricca e articolata a base di cultura, artisti musicali di primo piano, iniziative sportive e legate al mondo della solidarietà. Sul palco di Piazza del Popolo si esibiranno musicisti del calibro di Annalisa e Irene Grandi.

Il 21 giugno, in occasione della Giornata Europea della Musica, largo al jazz con la Fondazione Musica per ROMA che presenta Roman Classic Jazz Heritage. Nel pomeriggio, alle 15.45, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia proporrà invece La junta escondida. Iracundo – Tango Passion. Protagonista anche la Polizia di Stato con dimostrazioni per i cittadini e concerti delle bande.

Un’interazione e una voglia di partecipazione che non si fermano agli eventi in piazza e che coinvolgono anche i tifosi in rete. Negli ultimi 30 giorni sono state raggiunte 10 milioni di persone dai contenuti della pagina Facebook Roma Uefa Euro 2020, con 1 milione di utenti che hanno interagito con click, reazioni, condivisioni e commenti. La comunicazione social di Roma Uefa Euro 2020 è risultata essere quella con il maggior tasso di engagement tra tutte le città coinvolte nell’eventi, le cosiddette ‘Uefa Euro 2020 Host Cities’.

Più informazioni su