Euro 2020, al Pincio a Castel Sant’Angelo: a Roma arriva il Trophy Tour

Roma – La coppa e’ arrivata a Roma. Il Trophy Tour organizzato dalla Uefa in vista di Euro 2020 ha fatto tappa nella Capitale, tra i luoghi piu’ suggestivi della citta’: per immortalare l’evento sono stati scelti il Pincio, la piazza del Campidoglio, il Colosseo e Ponte Sant’Angelo, che ha segnato con una pioggia battente la fine di questa giornata romana per la coppa – ora allo stadio Olimpico – simbolo degli Europei di calcio che prenderanno il via proprio da Roma con la partita inaugurale Italia-Turchia, l’11 giugno.

“Coppa bagnata, coppa fortunata- ha scherzato Daniele Frongia, assessore capitolino allo Sport e commissario straordinario per Euro 2020- siamo ancora piu’ pronti rispetto all’anno scorso per accogliere l’evento”. A chi gli chiede se ci sara’ un aumento della capienza dell’Olimpico, che ospitera’ quattro gare, Frongia risponde: “Questo non spettera’ solo a noi deciderlo, lavoreremo con le autorita’ competenti, ma sono ottimista”.

Per poi continuare: “Euro 2020 e’ un segno di ripartenza per tutta l’economia italiana. Arrivano le prime prenotazioni negli alberghi e si intravede una luce in fondo al tunnel”. Sotto la grandine che sferzava Castel Sant’Angelo, ha parlato anche Cristiana Capotondi, local ambassador dell’evento e capodelegazione per la Nazionale femminile: “Il calcio femminile sta avendo una attenzione mai avuta prima, ma bisogna portare pazienza per cambiamenti piu’ profondi. Il nostro europeo in Inghilterra sara’ una base per accrescere il nostro livello. È un segnale importante poter tornare negli stadi”.