Eurobasket oggi contro la Viola Reggio Calabria

Più informazioni su

    Basket – Dopo la convincente vittoria casalinga della scorsa settimana nel derby contro Latina, l’Eurobasket volerà quest’oggi a far vista alla Viola Reggio Calabria. Sfida non facile per i ragazzi di coach Turchetto, i quali dovranno confermare i progressi mostrati una settima fa. I padroni di casa, che fino ad ora hanno ottenuto solamente tre vittorie in campionato, fanno del loro campo un fortino quasi inespugnabile. Non è di certo un caso che le uniche gioie ottenute fino a questo momento dai neroarancioni siano arrivate al Pala Pentimele.

    Eurobasket partita

    Eurobasket partita

    Analizziamo la squadra che i biancoblu affronteranno questo oggi. La Viola Reggio Calabria, come già detto, davanti al proprio pubblico ha una carica in più e a testimoniarlo ci sono le sconfitte di Virtus Roma, Rieti e Scafati, uniche squadre ad aver fatto visita in terra calabrese. I ragazzi di coach Calvani trovano il loro punto di forza in una difesa solida e che lascia pochi spazi, la Leonis dovrà quindi essere brava a non deconcentrarsi davanti al muro della Viola, ma continuare a giocare senza regalare nulla ai suoi avversari. Reggio Calabria è una squadra molto fisica, che può contare su una panchina composta da guardie ed ali molto forti fisicamente ed esterni fisici, giocatori che possono rappresentare un handicap per i biancoblu.

    Tra gli ex del match risultano Moe Deloach, che nell’annata 2014/15, sotto la guida di Giovanni Benedetto, seppe qualificarsi tranquillamente per quella che divenne l’anno successivo l’attuale A2, riaccendendo l’animo e il tifo calabrese, e Alessandro Piazza, il quale, nella stagione 2012/13, riuscì a risollevare la Viola – bottino di 15 vinte e 7 perse – che aveva ottenuto solamente 2 vittorie prima del suo arrivo.

    Palla a due alle ore 18:00 presso il Pala Pentimele.

    Giorgio Mastrogiacomo

    Più informazioni su