Eurobasket Roma: C’è Luca Di Chiara

Più informazioni su

Roma – Annunciato il Capo-Allenatore, si delinea ulteriormente lo staff della Leonis Roma: c’è Luca Di Chiara, per il terzo anno consecutivo nelle fila della società di Via dell’Arcadia, come Assistente Allenatore, e torna in prima squadra Damiano Pilot nel ruolo di Secondo Assistente. Si ricrea, dunque, il duo che si era seduto sulla panchina della Leonis durante il primo anno di Serie A2.

Di Chiara è pronto, come detto, ad iniziare il suo terzo campionato a Roma, ancora una volta con lo stesso entusiasmo: “Dopo una stagione complicata, la voglia di ricominciare è tanta” – spiega – “e sono felice di poterlo fare ancora all’Eurobasket, con un capo allenatore come Fabio Corbani che ho avuto la fortuna di conoscere e apprezzare da avversario, e ritrovando un compagno di lavoro come Damiano Pilot. Metterò tutto il mio entusiasmo e la mia esperienza al servizio di Fabio e di tutta la Società per dare un’impronta alla squadra sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista professionale e umano”.

Fresco di acquisizione della tessera da Allenatore Nazionale, Damiano Pilot si appresta a vivere una nuova esperienza in Serie A2, ritrovandola dopo averla lasciata l’anno scorso: ”Sono veramente contento di tornare a lavorare con la prima squadra, dopo averla seguita con grande coinvolgimento dall’esterno nell’ultima stagione. Devo ringraziare la società per questa opportunità” – continua – “e non vedo l’ora di ricominciare. Lavorare con Fabio Corbani è un motivo di grande orgoglio per me, perché sento il suo modello di pallacanestro vicino al mio, e ovviamente ritrovare Luca di Chiara mi fa un enorme piacere. Il livello della competizione si è alzato e per questo motivo ci sarà bisogno del massimo impegno da parte di tutti per mantenerci su standard adeguati”.

E’ quanto riportato in una nota del Club.

Più informazioni su