Fabbricini: ok a sit-in tifosi laziali sotto sede Figc se civile

Più informazioni su

    Roma – Fabbricini: se civile ben venga protesta dei tifosi laziali contro classe arbitrale

    Roberto Fabbricini

    Roberto Fabbricini

    Roma – Di seguito le parole di Roberto Fabbricini, commissario della Figc, il quale ha risposto a chi chiedeva delucidazioni sulla manifestazione prevista per domenica prossima alle ore 18, indetta dai tifosi laziali, per contestare gli errori arbitrali subiti con il Var. “La protesta dei tifosi laziali programmata per domenica sotto la sede della Figc? Se sarà civile ben venga anche questo, per far capire che in tutti i settori c’è da migliorare”.

    Roma – Fabbricini: classe arbitrale merita massimo rispetto

    “È nel loro diritto- aggiunge a margine della presentazione dei 120 anni della Figc- se tutto rimane in ambito civile sarà un aiuto in più per risolvere i mille problemi. La Var è un’innovazione fondamentale e va seguita fin da questi primi vagiti e può portare a qualche complicazione. La classe arbitrale merita il massimo rispetto. Non voglio pensare a dietrologie, sarebbe ridicolo e assurdo, la classe arbitrale merita massimo rispetto per l’impegno”.

    Roma – Fabbricini: non voglio entrare nel merito delle dichiarazioni di Igli Tare

    Con l’occasione Fabbricini replica anche alle dichiarazioni del ds biancoceleste, Igli Tare, secondo il quale il campionato sarebbe ‘falsato’. “Ognuno difende le sue posizioni e lo fa in maniere più o meno forti, Tare ha parlato di campionato falsato ricordando episodi. Io non voglio entrare in questo discorso. È indubbio che il fischio arbitrale nasce dall’essere umano, onestamente non penso a campionati falsati ma che bisogna lavorare nel rispetto e l’amore per i propri colori per migliorare tutta l’impalcatura dello sport”.

    Più informazioni su