Football Club Frascati (Juniores prov.), capitan Laureti: «Questo gruppo è forte, staremo in alto»

Roma – Un inizio da sogno per la Juniores provinciale del Football Club Frascati. La squadra di mister Filippo Martella ha vinto con un largo 6-0 la prima partita di campionato, giocata tra l’altro fuori casa con il Lunghezza.

«Nel primo tempo abbiamo tenuto il pallino del gioco in mano, ma senza riuscire a creare tante opportunità anche a causa di un campo in terra non bellissimo – dice capitan Alessandro Laureti – Siamo comunque andati all’intervallo in vantaggio di un gol col sigillo di Giorgi, poi nella ripresa ho segnato la rete del 2-0 e da quel momento gli avversari sono crollati e noi abbiamo espresso tutto il nostro potenziale».

La seconda rete personale di Giorgi, la doppietta di Seijdja e il gol di Pruiti (uno dei nuovi arrivati) hanno completato il tabellino. Il difensore centrale, che nella partita di sabato scorso si è esibito anche sulla fascia destra («non ho problemi, l’ho fatto già in passato e gioco dove serve alla squadra e al mister» dice Laureti), non nasconde il suo ottimismo per le possibilità stagionali della Juniores provinciale del Football Club Frascati, unico gruppo già presente all’interno dell’agonistica del club tuscolano nella passata annata.

«Credo che sia iniziato un campionato molto promettente per il nostro gruppo. Questa squadra è cresciuta ancora rispetto a quella dell’anno scorso che già aveva fatto abbastanza bene e quindi siamo ottimisti». Tra le novità c’è stato il “passaggio di consegne” in panchina con Filippo Martella ad ereditare il ruolo dell’ex tecnico Gianfranco Di Carlo, passato a ricoprire le mansioni di direttore generale.

«Il mister ci ha seguito già nella passata stagione e ci conosce bene. E’ una persona molto meticolosa e attenta ai dettagli, sta mettendo grande impegno in questa avventura». Sabato la Juniores provinciale del Football Club Frascati farà il suo esordio casalingo. «Giocheremo contro la Magnitudo, neonata società di Roma di cui sappiamo poco. Il nostro obiettivo, comunque, è quello di fare risultato pieno nella nostra prima esibizione a Frascati» conclude Laureti.

A tal proposito il Football Club Frascati ringrazia l’amministrazione comunale e in particolare l’assessore allo Sport Claudio Marziale per essersi attivato immediatamente e aver risolto i problemi riguardanti il manto di gioco del campo “Amedeo Amadei” (ex Mamilio) che ha così avuto una deroga per l’utilizzo dal Comitato regionale e che dunque nel week-end ospiterà regolarmente le partite del sodalizio tuscolano.