RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Football Club Frascati, Marcelli: “La Scuola calcio ripartirà con tante le novità”

Più informazioni su

Frascati (Rm) – Ancora qualche giorno di riposo, poi l’attività del Football Club Frascati riprenderà in maniera intensa e frenetica sia per ciò che concerne l’agonistica che per ciò che riguarda la Scuola calcio. Il settore di base è stato affidato nuovamente a Lorenzo Marcelli, giovane professionista che ha dimostrato grandi qualità organizzative e didattiche nel corso del tempo.

«L’attività della Scuola calcio riaprirà ufficialmente dal 3 settembre: in attesa di riavere un “Otto Settembre” rimesso a nuovo dal punto di vista del manto di gioco, porteremo avanti l’attività presso l’altro impianto sportivo intitolato a Amedeo Amadei (l’ex campo “Mamilio”, ndr).

Organizzeremo come sempre numerosi open day ai quali potranno partecipare sia i nostri vecchi tesserati, sia coloro che vogliono conoscere i nostri metodi di lavoro e il nostro staff. A tal proposito, quest’anno non potranno essere con noi per motivi personali né Valter Sebastiani né Ludovica Cocozza, mentre faranno ancora parte dell’organigramma tecnico sia Fabrizio De Bernardinis che Giancarlo Ceccarelli, oltre a Franco Carosi che si occuperà dell’area portieri sia dell’agonistica che del settore di base. Un gruppo Esordienti, infine, sarà affidato a Matteo Quattrociocchi, neo allenatore dei Giovanissimi e poi ci saranno anche altri istruttori qualificati a implementare lo staff tecnico».

E’ ovviamente presto per fare un punto sui numeri, ma Marcelli esprime «soddisfazione per le tante conferme garantite da parte dei vecchi iscritti e poi siamo fiduciosi di poter aumentare sensibilmente anche i gruppi della Scuola calcio oltre a quelli dell’agonistica.

Ci saranno diverse novità come l’introduzione di una specifica stazione dedicata alla parte motoria durante gli allenamenti settimanali e l’utilizzo di schede di valutazione periodica per seguire costantemente la crescita dei nostri ragazzi».

La chiusura riguarda un commento sull’avventura che Lorenzo Marcelli, tramite la sua azienda 3M Training Lab che cura già la preparazione fisica e motoria del Football Club Frascati, inizierà a breve con la Roma calcio a 5.

«Una bella soddisfazione, un riconoscimento importante per la mia attività da parte di un club che porta un nome “pesante” nel mondo sportivo della nostra regione e non solo».

Più informazioni su