RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Football Club Frascati, che soddisfazione: 4 ragazzi al centro tecnico federale di Monte Compatri

Più informazioni su

Roma – La crescita del Football Club Frascati è sotto gli occhi di tutti. La società dei presidenti Stefano Lopapa e Claudio Laureti ha letteralmente cambiato passo rispetto alla passata stagione, moltiplicando i gruppi agonistici e crescendo notevolmente anche a livello di Scuola calcio.

Tra i “segni tangibili” di questa crescita c’è anche la presenza fissa, da ormai più di un mese, di quattro ragazzi del club tuscolano nel gruppo del centro tecnico federale che si allena tutti i lunedì presso l’impianto di Monte Compatri, uno dei tre scelti dalla Federazione nella provincia di Roma (a cui va aggiunto quello di Cantalice nelle altre provincie del Lazio).

Si tratta di Riccardo De Mondi, capitano del gruppo Under 14 provinciale di mister Alessandro Rodo, e dei ragazzi classe 2006 Alessandro Danza, Luca Esposito e Giulia Mastroleo, questi ultimi in forza al gruppo Esordienti di mister Natalino Como, ma spesso presenti nella squadra “maggiore” allenata da Rodo. «Quattro ragazzi molto interessanti non solo dal punto di vista tecnico – spiega Lorenzo Marcelli, responsabile della Scuola calcio del Football Club Frascati – La Federazione, infatti, valuta anche alcuni aspetti caratteriali nel fare queste convocazioni: si giudica il ragazzo anche per il suo comportamento, per la sua serietà e per la sua voglia di allenarsi. La Mastroleo era con noi dalla scorsa stagione, gli altri tre sono arrivati quest’anno».

Andrea Cardone, responsabile tecnico del centro di Monte Compatri, ha così premiato i quattro ragazzi tuscolani che si alleneranno per tutta la stagione coi tecnici della Federazione. «Un’esperienza importante che non potrà che arricchire il bagaglio tecnico dei nostri tesserati – sottolinea Marcelli – Oltre agli allenamenti, verrà organizzato anche un torneo tra i vari centri tecnici federali nel corso della stagione. Siamo contenti dell’apprezzamento che il responsabile federale Cardone ci ha palesato quando è venuto a vedere giocare questi ragazzi con il nostro gruppo Under 14. E’ l’ennesima conferma che la strada intrapresa dal Football Club Frascati è quella giusta».

Più informazioni su