Formula E, Gabriele Ferrieri (ANGI): “ePrix Roma grande opportunità per l’innovazione sostenibile” foto

Più informazioni su

La formula E con l’eprix di Roma rappresenta una grande opportunità per il rilancio e l’immagine di Roma capitale, con la sindaca Virginia Raggi e il gotha delle istituzioni italiane che saranno presenti nel corso della manifestazione. Un’opportunità imperdibile anche per dare un grande segnale alla mobilità sostenibile e alla transizione ecologica, legata anche dal successo di queste iniziative che ogni anno raccolgono grandi numeri e sempre più sostenitori.

Tra i protagonisti di questa edizione 2021 della Formula E a Roma anche l’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori che, come punto di riferimento dell’innovazione in Italia e tra le realtà più rappresentative dell’ecosistema paese, ha lanciato il suo appello all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità tramite le parole del presidente Gabriele Ferrieri: “Uno straordinario appuntamento dove protagonisti sono Roma capitale e l’innovazione tecnologica, in un appuntamento che riscuote, nonostante il covid, sempre grande sostegno e attenzione. Il nostro appello oggi è di sostenere sempre con maggiore sensibilità ed investimenti la transizione verso la green economy mettendo al centro i giovani e la trasformazione tecnologica digitale. Per Roma capitale poi rappresenta una grande opportunità e noi siamo a disposizione per poter portare i nostri progetti per il rilancio della città eterna”.

Nel week end di Formula E in programma ci saranno due sessioni di qualifica e due gare, un sabato 10 aprile e l’altra domenica 11 aprile. Il doppio appuntamento con l’E-Prix di Roma vedrà dunque impegnati piloti e monoposto elettriche sul circuito cittadino improntato nel quartiere dell’Eur: sarà qui dunque che avrà luogo il secondo round del mondiale elettrico 2020-2021 cominciato lo scorso marzo in Arabia Saudita. Tra i promotori dell’inziaitva ci saranno l’AD di Enel X Francesco Venturini e Alberto Sasso, presidente di Eur Spa.

Tutti i week end di gara del Mondiale 2020-2021 della Formula E in Italia saranno trasmessi in diretta TV e in diretta streaming da Sky e Mediaset. Per quanto riguarda l’E-Prix di Roma qualifiche e gare saranno trasmesse su Sky Sport Uno e in streaming sull’app SkyGo. Sempre in streaming sarà possibile seguire il week end dell’E-Prix che si terrà a Roma anche su Now e sulla piattaforma Mediaset Play. Mentre le due gare saranno visibili in diretta anche in chiaro su Italia 1 (canale 6 del digitale terrestre).

Più informazioni su