RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Frascati Scherma, Camilla Mancini vice campionessa europea categoria Giovani

Più informazioni su

Camilla Mancini

Camilla Mancini

Straordinaria Camilla Mancini. Dopo qualche giornata non troppo fortunata per i colori del Frascati Scherma nel proscenio dei Campionati Europei Cadetti e Giovani che si stanno disputando a Porec (Croazia), è arrivata proprio ieri la splendida cavalcata di Camilla nella gara di fioretto femminile, categoria Giovani. Una sola stoccata l’ha divisa dalla medaglia più pregiata, ma l’argento conquistato conferma una volta di più le enormi potenzialità dell’atleta tuscolana. Il 15-14 con cui l’altra azzurra Alice Volpi ha vinto l’oro è arrivato, infatti, al termine di un assalto entusiasmante e che ha mostrato tutto il valore delle atlete che rappresentano il futuro del fioretto rosa italiano. In precedenza la Mancini aveva eliminato l’altra compagna di nazionale Beatrice Monaco (15-12 in semifinale), mentre ai quarti aveva piegato la polacca Jelinska (15-12) e agli ottavi la tedesca Krause (15-11) e nel turno precedente la bielorussa Kuliayeva (15-5).

La medaglia individuale della Mancini è andata ad aggiungersi all’argento a squadre conquistato da Flaminia Prearo nella prova di sciabola Cadette: un successo importante che ha mitigato la delusione patita nella prova individuale dove la giovane frascatana non ha espresso la sua miglior scherma. Tornando alle gare individuali c’è da segnalare il buon sesto posto di Daniele Garozzo che nella prova di fioretto Giovani non ha avuto dalla sua un sorteggio favorevole. Ai quarti di finale, infatti, la sua corsa si è interrotta al cospetto del russo Lichagin che contro di lui si è imposto per 15-9 e che successivamente si è andato a prendere l’oro continentale. Nei precedenti due turni eliminatori Garozzo si era sbarazzato del tedesco Sanita (15-11) e del russo Safin (15-7).

La competizione di Porec è ancora in corso e potrebbero determinarsi altri risultati importanti per i colori del Frascati Scherma nelle gare a squadre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.