RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Frascati Scherma. Molinari: «Grandissima soddisfazione»

Più informazioni su

Frascati Scherma guarda la stella… è il decimo scudetto! Molinari: «Grandissima soddisfazione»

Frascati (Rm) – Il Frascati Scherma ha vinto il decimo titolo italiano della sua storia. L’ufficialità è arrivata nei giorni scorsi ed è ovviamente stata accolta con grandissimo entusiasmo da parte di tutto il club tuscolano.

«E’ una soddisfazione enorme – dice il presidente Paolo Molinari – E’ stata una lunga attesa per via di alcuni calcoli da verificare, ma alla fine abbiamo preceduto il Club Scherma Roma di circa 130 punti su quasi 16mila totali e le nostre previsioni si sono rivelate azzeccate. Tenevamo in maniera particolare a questa vittoria perché si tratta del decimo scudetto della nostra storia, quello della cosiddetta “stella”».

Il massimo dirigente del Frascati Scherma analizza il significato di questo trionfo. «E’ la vittoria di tutti: non solo di atleti, tecnici e dirigenti, ma anche dell’intera città di Frascati e delle varie amministrazioni comunali che ci hanno dato tanto e hanno ricevuto tanto dal nostro club.

Analizzando i dati, il contributo maggiore è arrivato dagli assoluti che hanno conquistato oltre la metà dei punti totali, ma senza il fondamentale apporto di Under 20, Under 17 e Under 14 non avremmo potuto arrivare a questo traguardo». Tra l’altro si è trattato del terzo scudetto consecutivo, un altro dato statistico su cui riflettere.

«Quando vincemmo l’ottavo, poteva sembrare l’exploit di una stagione – rimarca Molinari – Invece ci siamo ripetuti nella passata annata agonistica e abbiamo calato il tris in questa.

E’ innegabile il consolidamento al vertice della scherma nazionale della nostra società, frutto del grande lavoro dello staff tecnico e dei dirigenti, ma anche del costante e fondamentale sostegno dei nostri sponsor e in particolare di Maury’s, SQS Italia, Toyota Corvi, Iagica, Groupama agenzia di Frascati e Gino Duca».

La dedica per la “stella” è quasi inevitabilmente rivolta al cielo, ad un’altra “stella” del firmamento del Frascati Scherma.

«Stefano Simoncelli ha contribuito in maniera fondamentale ai primi sette scudetti, poi con il suo impegno e la sua passione ha gettato le basi anche dei successi recenti di questa società che non lo dimenticherà mai».

L’evento del decimo scudetto verrà festeggiato con un grande appuntamento.

«Organizzeremo qualcosa tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, stiamo studiandone le modalità. Nell’ambito di quella festa, premieremo anche i nostri tesserati protagonisti al recente mondiale» conclude Molinari.

Più informazioni su