Frascati Skating, Federica Agnoli vince la prova del campionato provincial​e nel libero. Per la società frascatana anche tre secondi e un terzo posto nella combinata

Più informazioni su

    Una vittoria nel libero, tre secondie un terzo posto nella combinata. E’ questo il bottino ottenuto dal FrascatiSkating del presidente Claudio Valente nella prima prova del campionatoprovinciale tenutasi domenica scorsa presso l’impianto al coperto di viaCostantino a Roma. «Un buon risultato che ci rende soddisfatti» è stato ilcommento del massimo dirigente della società tuscolana.

    La vittoria l’ha conseguita FedericaAgnoli nella specialità del libero. L’atleta classe 1990, che ha scelto di noncimentarsi sugli esercizi obbligatori, ha vinto nella categoria della “Divisionenazionale D”, quella riservata ai Senior. Medaglia d’argento nella combinata,invece, per Federica Ciotola che ha partecipato alla “Divisione Nazionale A”riservata ai Cadetti. L’atleta del Frascati Skating, classe 1997, ha ottenuto unquarto posto negli obbligatori e lo stesso piazzamento nel libero: la somma deipunti ottenuti le ha consegnato un buon secondo posto nella combinata. Nellastessa categoria Ilaria Ronchetti si è piazzata al dodicesimo posto nel libero,avendo scelto di non fare gli obbligatori. Gli altri tre piazzamenti delFrascati Skanting sono arrivati dai Giovanissimi. Nella categoria “A”, quellache comprendeva atleti nati nel 2004, bella prestazione di Irene Vanacore cheha collezionato tre secondi posti negli obbligatori, nel libero e nellacombinata arrivando a una manciata di punti dalla prima classificata AlessiaFaenza. Nella medesima categoria da sottolineare il terzo posto nella combinatadi Glenda Cannavale, frutto del terzo gradino negli obbligatori e del quartonel libero. Infine nella categoria Giovanissimi “B”, riservata agli atleti natinel 2003, da sottolineare il secondo posto nella combinata di Martina Belelli,somma del quinto posto ottenuto negli obbligatori e del secondo nel libero.

    Il campionato provinciale “bissa”nel prossimo fine settimana: la location è la medesima (la pista di viaCostantino a Roma), cresce il numero degli atleti del Frascati Skating chesaranno protagonisti. In gara, infatti, saranno tredici i tesserati checoncorreranno nel singolo tra le varie categorie e una coppia tra gliEsordienti.

    Più informazioni su