RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Da Genova a Roma in bicicletta

Più informazioni su

“DA GENOVA A ROMA IN BICICLETTA E VICEVERSA”

imageDa Genova a Roma in bicicletta e viceversa, questa è la storia di Simone Patrone un ragazzo di 23 anni originario di San Lorenza della Costa (Genova) che ha benpensato di trascorrere i suoi giorni di ferie, girando l’Italia in bicicletta. Simone è partito Giovedì 17 Novembre proprio dal Capoluogo Ligure, attraversando La Spezia, Livorno, Grosseto, Tarquinia per poi giungere a Roma il 23 Novembre.

L’idea -racconta Simone- era di partire da casa ed arrivare a Roma in 5 giorni, però alcuni problemi tecnici, come ad esempio la strada Aurelia completamente interrotta, mi hanno costretto a deviazioni, facendo una tappa in più. Le notti le ha affrontate (e le affronterà fino al ritorno a casa) tra la tenda da campeggio e ospite di qualche persona conosciuta in viaggio. Simone dice di aver deciso di fare questa piccola avventura “per mettermi alla prova e per il piacere di viaggiare in un modo un po alternativo, potendo cosi gustarmi ogni singolo km percorso con la mia bicicletta finchè non viene buio e, giunge il momento di dormire in tenda, in una pineta o come è anche successo, dormire nel giardino di casa di una persona che ha voluto ospitarmi. Adesso che sono a metá di questo viaggio -continua Simone- posso dire che la cosa che più mi ha colpito in maniera positiva è stata la disponibilitá, la fiducia e l’umanitá delle persone che mi hanno dato accoglienza, offrendomi magari anche la colazione o una cena. Tenendo conto dei giorni che mi sono fermato a Roma, ospite (questa volta in un letto) di un’amica che anche lei ama viaggiare in bici e tendendo conto dei nuovi amici che ho conosciuto in questo viaggio, i quali hanno insistito perchè passassi nuovamente a trovarli per un semplice saluto durante il viaggio di ritorno, conto che questa mia avventura durerà in totale 15 giorni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.