Il 13 Aprile spettacolo al Circo Massimo con la 100×100 MTB

Più informazioni su

    Uno scenario d’eccezione, il Circo Massimo, per una competizione unica, 100km a staffetta, in una formula sorprendente, obbligo di cambio atleta ogni 1000 metri. Non esser presenti significherebbe perdersi il vero evento dell’anno. Il 13 aprile 100 team, composti da tre bikers ciascuno, si sfideranno nella storica cornice del Circo Massimo in una gara senza respiro tutta ritmo ed adrenalina. La competizione, che avrà una durata di circa 5 ore, vedrà sfidarsi i team esclusivamente in sella ad una mountain bike. I partecipanti dovranno essere tesserati con la FCI o con gli Enti della Consulta.

    Il Percorso

    La competizione si svolge su un percorso ad anello chiuso, appositamente tracciato, che si snoda per una lunghezza di un 1 km all’interno del Circo Massimo. Il cambio dell’atleta avverrà nell’apposita “zona cambio” ad ogni giro: al passaggio del concorrente in gara sotto lo striscione d’arrivo, il compagno di squadra potrà oltrepassare la linea di partenza. Particolarità questa che rende la 100×100 MTB adrenalinica, emozionante ed estremamente dinamica. Il percorso prevede tratti nei quali poter mostrare il proprio livello agonistico e per i quali è necessario saper guidare una MTB: sono presenti, infatti, paraboliche e strette curve. Il ritmo sostenuto da adottare, poi, farà il resto.

    Under e Over 100

    Il 100 è una costante nella competizione. Saranno due, infatti, le categorie previste, under 100 ed over 100, la somma delle età dei tre componenti del team determinerà l’appartenenza alla categoria, sia maschile che femminile. Saranno premiati i primi 10 team maschili ed i primi 3 team femminili per ogni categoria.

    Assistenza

    Saranno disponibili gli spogliatoi e le docce presso il Campo Sportive delle Terme di Caracalla e, per tutta la durata della manifestazione, saranno operativi due presidi di servizi di soccorso sanitario, di cui il principale adibito presso la zona arrivo\cambio. E’ previsto anche un punto di assistenza tecnica e gratuita, al di fuori della sostituzione dei pezzi.

    Iscrizioni

    Le iscrizioni, aperte il 6 febbraio scorso, sono a numero chiuso (n.300 atleti), ed il termine ultimo è previsto per il 31 marzo 2013, o al raggiungimento dei 100 team. Il costo dell’iscrizione è di euro 150 a team, e la quota deve essere versata, entro e non oltre i termini previsti, tramite bonifico bancario con causale “Iscrizione TEAM …… 100x100MTB” sul c\c bancario intestato a A.S.D BIKE PARK ROMA, IBAN IT37X0510439550CC0120522504. Al momento dell’iscrizione ogni squadra dovrà comunicare il proprio nome identificativo, nominare un Capitano che sarà responsabile del comportamento e della disciplina del team, il quale, inoltre, curerà i rapporti con il Comitato Organizzatore e la direzione di gara. Il via è previsto alle ore 13; le bici saranno posizionare lungo il rettilineo di partenza in ordine di iscrizione ed il tratto a piedi Le Mans Style sarà di circa 5 metri. (Fonte www.eventiroma.com Fabrizio Pacifici – Foto gentile concessione Ufficio Stampa)

    Per ulteriori info contattare Claudio Vettorel, 334 1422212, bikeparkroma@yahoo.it
    Volantino bici@expo - Copia

    Più informazioni su