Il BK Primavalle vince il campionato di serie C Femminile!

Più informazioni su

    BK Primavalle

    BK Primavalle

    Con l’ultima gara, giocata e vinta con Sora, si conclude la fantastica stagione del BKP, primo in classifica dall’inizio alla fine. Con questo risultato il BKP si assicura il diritto a partecipare al prossimo torneo di serie B: grande gioia a Primavalle per questo inatteso regalo.

    “Una cavalcata entusiasmante, la giusta ricompensa per queste ragazze straordinarie che ho avuto il privilegio di allenare e per tutto lo staff tecnico che si è dedicato a questa impresa senza mai tentennare” ci dice Maurizio Cianfano, Coach della squadra. Ed ancora:” eravamo al secondo anno in questa categoria, con molte facce nuove rispetto alla stagione precedente e con tanto lavoro da fare. Per una piccola società come la nostra non è scontato affrontare competizioni di questo livello, ma l’entusiasmo e la voglia di portare avanti qualcosa che potesse fare da volano a questo splendido sport hanno amplificato le forze, anche dove si ragiona prevalentemente di calcio o di volley. Prima del risultato, la soddisfazione più grande è stata quella di vedere crescere intorno alla squadra tanto affetto e coinvolgimento, fino ad arrivare alla splendida manifestazione di gioia dell’ultima partita in casa, in cui sembrava di essere ad una finale play off di altre categorie. Ora ci aspetta la Serie B, da affrontare con lo stesso entusiasmo e determinazione”.

    Ricordiamo le 17 partite vinte su 20, le prime sette di seguito, pur avendo dovuto affrontare squadre molto ben attrezzate, alle quali va il nostro rispetto e ringraziamento per aver concorso ad un così bel torneo.

    Aggiunge poi Frenguelli, Dirigente delle Squadre Senior: “Ora inizia un percorso di consolidamento delle basi poste quest’anno, e di contemporaneo rilancio immediato per programmare al meglio le prossime stagioni e far crescere l’attenzione verso il Basket femminile, dimostrando che pur partendo da una piccola realtà di quartiere si può far bene ed arrivare in vetta”

    Più informazioni su