INTERNAZIONALI 2014 | Djokovic a Roma, si allena con Seppi

Più informazioni su

    Novak Djokovic

    Novak Djokovic

    TENNIS – Novak Djokovic, numero 2 del tennis mondiale, e’ arrivato nel pomeriggio a Roma per partecipare agli Internazionali Bnl d’Italia, e si e’ subito allenato incrociando la racchetta con l’azzurro Andreas Seppi. “Roma sto arrivando”, ha twittato il fuoriclasse serbo, che e’ poi sceso sul centrale del Foro Italico dove si e’ allenato per circa un’ora con Seppi, numero 34 del ranking, davanti a un centinaio di spettatori, che l’hanno ripetutamente applaudito e con alcuni dei quali si e’ trattenuto alla fine per firmare autografi.

    Alle prese con un’infiammazione al polso destro che l’ha infastidito a Montecarlo, costringendolo poi a rinunciare nei giorni scorsi al torneo di Madrid, il 26enne Nole – dopo un periodo di riposo e di fisioterapia – si e’ ristabilito. Ieri aveva assicurato che, al 95%, non sarebbe mancato a Roma. Djokovic e’ nella stessa meta’ del tabellone dello svizzero Roger Federer, n. 4 mondiale, che potrebbe incrociare in semifinale, per una possibile finale contro lo spagnolo Rafa Nadal, n. 1 e campione in carica a Roma.

    Beneficiando di un ‘bye’ al primo turno, il serbo esordira’ contro il vincente tra il ceco Radek Stepanek e lo spagnolo Pablo Andujar.

    Più informazioni su