RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Internazionali BNL d’Italia: torneo alle porte, primi big già al Foro

Più informazioni su

A Roma, il sole di maggio porta con sé non solo il profumo dell’estate ma anche l’elettricità e l’eccitazione che solo i grandi eventi sanno produrre. L’edizione 2012 degli Internazionali BNL d’Italia, vetrina e palcoscenico di risonanza mondiale, ha preso ormai il via con il gustosissimo antipasto delle pre-qualificazioni, concluse giovedì.
Uno spettacolo gratuito per gli appassionati che si sono già riversati numerosi sugli splendidi campi del Foro Italico, a caccia di un posto all’ombra dei pini marittimi.

Ma i giocatori impegnati nelle pre-qualificazioni e i loro tifosi non sono gli unici ad aver già varcato le porte del torneo.
Francesca Schiavone, Jelena Jankovic e Andy Murray sono solo alcuni dei big già arrivati a Roma che hanno testato la superficie, qui tradizionalmente rossa, dei campi.
La Jankovic, campionessa di questo torneo nel 2007 e nel 2008, ha già solcato la terra del Centrale.
Lo stesso vale per Francesca, a caccia di quelle motivazioni e sensazioni che possano far ripartire una stagione ancora poco brillante e che solo Roma le ha saputo dare nel corso della sua splendida carriera.
Il numero 4 del mondo, Andy Murray, giovedì pomeriggio si è allenato con Filippo Volandri sulla nuovissima Supertennis Arena. Lo scozzese, da qualche mese accompagnato da Ivan Lendl, è tornato sul campo dopo che un problema alla schiena lo ha fatto propendere per uno stop – soprattutto precauzionale –, rinunciando a Madrid. Con il livornese, semifinalista nel 2007, ha cercato di ritrovare il giusto feeling con la palla e con questa superficie, per lui fin qui avara di soddisfazioni, in particolare in questa stagione.

Gli Internazionali BNL d’Italia prendono ufficialmente il via sabato 12 maggio, ma già da qualche giorno a Roma si respira tennis.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.