TENNIS, INTERNAZIONALI BNL ITALIA. Dal 17 aprile pre-qualificazioni aperte a tutti

Più informazioni su

    Anche quest’anno tutti avranno la loro chance di partecipare agli Internazionali BNL d’Italia, l’appuntamento tennistico più prestigioso della stagione. La FIT, come già nel 2011, 2012 e 2013, organizzerà infatti i tornei open BNL di pre-qualificazioni agli Internazionali BNL d’Italia (10-18 maggio). Per gareggiare basta avere la tessera FIT e possono iscriversi anche i non classificati.

    Saranno 14 i tornei maschili e 14 quelli femminili che si svolgeranno in contemporanea dal 17 al 27 aprile in diversi circoli in tutta Italia.

    Il vincitore e la vincitrice di ogni torneo verranno invitati a partecipare al torneo di pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia che si terrà a Roma dal 6 all’8 maggio. Ai 14 vincitori si aggiungeranno 2 giocatori e 2 giocatrici sorteggiati tra quelli perdenti nei quarti di finale dei vari tornei. Inoltre verranno invitati dal Settore Tecnico Nazionale 8 giocatori e 8 giocatrici.

    La FIT regalerà un biglietto (strettamente personale) per gli Internazionali BNL d’Italia per domenica 11 o lunedì 12 maggio a tutti i partecipanti

    L’iniziativa, adottata anche dall’USTA (la federtennis statunitense), che ogni anno lancia tra aprile e giugno dei tornei di pre-qualificazione allo Slam americano aperti a tutti i tesserati senza vincolo di livello o classifica, negli ultimi tre anni ha riscosso grandissimo successo. Negli ultimi tre anni gli iscritti alle pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia sono sempre andati crescendo: 884 nel 2011, 1.184 nel 2012 e 2.524 nel 2013.

     

    Più informazioni su