Internazionali d’Italia. Zverev il secondo finalista

E’ Alexander Zverev il secondo finalista degli Internazionali Bnl d’Italia.

Zverev ha superato in 2 ore e un minuto di gioco Marin Cilic 7-6(13) 7-5. Domani sfiderà Rafa Nadal, alla sua decima finale e sette volte campione di Roma.

Finale degli Internazionali d’Italia: Zverev contro Nadal

Sarà il campione uscente Alexander Zverev a sfidare domani Rafael Nadal nella finale degli Internazionali d’Italia, Atp Masters 1000 dotato di un montepremi di 4.872.105 euro, in corso sui campi in terra rossa del Foro Italico a Roma.

Il 21enne tedesco, secondo favorito del seeding, ha sconfitto dopo oltre due ore di gioco Marin Cilic, quarta testa di serie, per 7-6(13) 7-5. Zverev andrà a caccia del nono titolo della carriera, il terzo stagionale dopo Monaco di Baviera e Madrid.

Per Nadal, che al Foro Italico ha già trionfato in sette occasioni, in ballo c’è anche il primo posto nel ranking Atp: una vittoria su Zverev gli consentirebbe di riprenderselo a spese di Federer.

Fin qui 4 precedenti fra i due e 4 successi per Nadal, l’ultimo nel recente confronto di Coppa Davis fra Spagna e Germania: 6-1 6-4 6-4 il risultato a favore del maiorchino.