RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Internazionali Bnl d’Italia, l’avversario di Fognini è Nadal

Più informazioni su

Rafa Nadal sfiderà come da pronostico Fabio Fognini nei quarti di finale degli Internazionali d’Italia, Atp Masters 1000 dotato di un montepremi di 4.872.105 euro, in corso sui campi in terra rossa del Foro Italico a Roma. Il maiorchino, numero 1 del tabellone e due del mondo, non lascia scampo al giovane canadese Denis Shapovalov, battuto 6-4 6-1: ora il confronto con l’azzurro, mai cosi’ avanti a Roma, nei confronti del quale e’ avanti 10-3 nei precedenti.

Nadal si è aggiudicato gli ultimi 5, l’ultimo successo di Fognini risale agli Us Open 2015 ma per il ligure anche due successi sul rosso, sempre nello stesso anno, prima a Rio e poi a Barcellona.

“L’eventuale quarto di finale contro Nadal? Più volte lo abbiamo fatto andare a casa scontento?”. Fabio Fognini mostra sicurezza in vista della sfida al prossimo turno degli Internazionali Bnl d’Italia contro il tennista maiorchino, che ha già battuto tre volte nella sua carriera.

“Sulla terra rossa – specifica – e’ il numero uno della storia”. Dopo aver eliminato agli ottavi il tedesco Gojowiczyk, il sanremese ammette: “Sto bene – conclude Fognini – ho ritrovato la risposta di rovescio e nell’ultimo periodo avevo fatto molta fatica a trovare e sto gestendo molto bene il servizio.

Sono contento perchè quest’anno ho vinto tre belle partite a Roma, bisogna rimanere su queste belle sensazioni e portarle dietro per giocare Roland Garros nel migliore dei modi”.

Ai quarti anche Marin Cilic, quarta testa di serie, vittorioso per 6-3 6-4 su Benoit Paire.

Se la vedrà con Pablo Carreno Busta (n.10) che ha sconfitto Aljaz Bedene per 6-4 6-7(3) 6-2.Ai quarti anche David Goffin, avanti 6-2 4-5 prima che Juan Martin del Potro gettasse la spugna per un problema all’inguine.

Più informazioni su