Internazionali BNL d’Italia. Pre-Quali: ecco i tabelloni e vincitori

Più informazioni su

    Internazionali BNL d’Italia 2015

    Internazionali BNL d’Italia 2015

    Anche quest’anno tutti hanno la loro chance di partecipare agli Internazionali BNL d’Italia, l’appuntamento tennistico più prestigioso della stagione. La FIT, come ormai tradizione dal 2011, organizza infatti i tornei open BNL di pre-qualificazioni per gli Internazionali BNL d’Italia (7-17 maggio 2015). Per gareggiare basta avere la tessera FIT e possono iscriversi anche i non classificati.

    A differenza della passata stagione le date dei tornei sono diversificate nelle varie zone d’Italia e gli appuntamenti sono più numerosi. E’ possibile partecipare anche a più tornei e per ogni partita vinta i giocatori avranno un bonus ai fini delle classifiche nazionali di 15 punti (fino ad un massimo di 45).

    A tutti i partecipanti verrà regalato un biglietto per gli Internazionali BNL d’Italia, come negli anni precedenti per le giornate di sabato 9, domenica 10 o lunedì 11 maggio.

    L’iniziativa, adottata anche dall’USTA (la federtennis statunitense), che ogni anno lancia tra aprile e giugno dei tornei di pre-qualificazione allo Slam americano aperti a tutti i tesserati senza vincolo di livello o classifica, ha riscosso negli anni un grandissimo successo con un numero di iscrizioni sempre in crescendo. Nel 2014 sono stati oltre 3.000 i partecipanti ai tornei open BNL di pre-qualificazioni per gli Internazionali BNL d’Italia, mentre quest’anno sono già oltre 5.000 e la previsione è di raddoppiarli rispetto alla passata stagione.

    I vincitori dei tornei si guadagnano il diritto di partecipare alle pre-qualificazioni in programma al Foro Italico dal 4 all’8 maggio. Ai due finalisti del torneo maschile andranno altrettante wild card per il tabellone principale degli Internazionali BNl d’Italia. Le pre-qualificazioni assegneranno altre quattro wild card per le qualificazioni in calendario sabato 9 e domenica 10 maggio: due andranno a chi ha perso in semifinale, mentre le altre due saranno assegnate ai vincenti delle due sfide tra i quattro giocatori sconfitti nei quarti.
    La vincitrice del torneo femminile di pre-qualificazione entrerà direttamente nel tabellone principale, mentre la altre due wild card per il main draw saranno assegnate a Karin Knapp e Francesca Schiavone. Il torneo femminile assegnerà quattro wild card per le qualificazioni: una alla giocatrice battuta in finale, due alle giocatrici sconfitte in semifinale. L’ultima se la giocheranno le quattro giocatrice eliminate nei quarti.

    CALENDARIO OPEN BNL 2015 + NUMERI ISCRITTI

    VINCITORI OPEN BNL 2015 (aggiornato al 9 aprile)

    Nel dettaglio tutti i tabelloni:

    TABELLONI MATCH BALL FIRENZE

    TABELLONI MONVISO SPORTING CLUB TORINO

    TABELLONI CT BARI

    TABELLONI TC GENOVA

    TABELLONI VALLETTA CAMBIASO

    TABELLONI SC COSENZA

    TABELLONI CT GIOIA 1974

    TABELLONI MONTEKATIRA

    TABELLONI SPORTING CLUB BRIANO

    TABELLONI TC PADOVA

    TABELLONI CIRCOLO TENNIS PESCARA

    TABELLONI COOPESARO TENNIS

    TABELLONI STANKSPORT HAPPY FITNESS

    TABELLONI GRUPPO TENNIS GENERALE ROSSI

    TABELLONI QUANTA SPORT VILLAGE

    TABELLONI ASD OLIO E SAPORI

    TABELLONI TENNIS SIRO

    Tutti i tabelloni sono consultabili nel Portale Unico delle competizioni del sito: basta cercare in “tornei in corso” e scrivere BNL nella descrizione del nome della manifestazione.

    Più informazioni su