RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

“Invictus”, l’8 dicembre festa del minirugby a Pietralata

Più informazioni su

Una valanga colorata di mini-rugbisti è pronta ad invadere l’impianto Uisp del Fulvio Bernardini, l’8 dicembre, per quella che si preannuncia come una grande festa del rugby per la prima volta a Pietralata.

Su un campo sintetico di ultimissima generazione, in casa dell’Us Roma Rugby 1947, si daranno battaglia all’insegna di “Invictus” decine di squadre Under 6 Under 8 e Under 10, in una zona della capitale dove da troppo tempo si aspettava l’arrivo della palla ovale per i più piccini.

invictus locandina

invictus locandina

Sin dalla prima mattina, lo staff gialloblù – composto da allenatori, giocatori Seniores, dirigenti e genitori volontari dell’Us Roma – accoglierà le tante squadre che arriveranno dal Lazio e non solo per disputare le loro partite e divertirsi come matti in un clima di sport e di amicizia.

Si partirà intorno alle 9,30 con due gironi all’italiana per ogni categoria, mentre semifinali e finali saranno disputate nel pomeriggio. Al termine le premiazioni, che vedranno in primo piano i mini-giocatori, con un premio dell’Istituto per il credito sportivo (Ics) al più giovane e alla più giovane rugbista in campo. Ci sarà anche un trofeo fair-play Ics alla società che avrà meglio interpretato lo spirito di correttezza e lealtà del nostro bellissimo sport e ovviamente non potrà mancare, in uno spirito di sano agonismo, una coppa per i primi classificati che saranno premiati da Vuetel, sponsor dell’Us Roma Rugby e del torneo.

Un buon pasto caldo sarà garantito dalla cucina all’aperto allestita a bordo campo che vedrà all’opera un vero e proprio esercito di mamme ussine gialloblu, pronte a sfamare i piccoli giocatori e i loro accompagnatori con fumanti piatti di pasta e crostate fatte in casa.

Per tutti gli altri, barbecue non-stop e fritti caldi sin dalla prima mattina, oltre ad un servizio bar per tutta la durata della manifestazione. Sarà possibile, inoltre, acquistare foto, gadget del torneo e altro ancora negli stand allestiti tra i vialetti dell’impianto di Pietralata che vedrà per l’occasione anche un’area giochi gonfiabile OasiPark per far saltellare i più piccolini.

Non mancherà, infine, un occhio particolare alla solidarietà. Sarà presente a bordo campo un’unità mobile dell’Avis (Associazione volontari italiani sangue) e chi vorrà potrà donare nel corso dell’intera mattinata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.