RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Ivan Pelizzoli: «La Roma può dare fastidio alla Juve fino all’ultima giornata»

Più informazioni su

Ivan Pelizzoli, ex portiere Roma: «La Roma può dare fastidio alla Juve fino all’ultima giornata» a Rete Sport fm 104.200.

Questa mattina ai microfoni di Rete Sport è intervenuto Ivan Pelizzoli, ex portiere della Roma e dell’Atalanta. Formazione nerazzurra difficile da affrontare? «È una bella squadra e i giovani stanno facendo bene. Bisogna vedere come risponderanno dopo la sosta. Sono pronti a giocarsela con tutti, meglio secondo me affrontarla in casa per la Roma. A Bergamo si respira aria da Europa».

ivan-pelizzoli

ivan-pelizzoli

Petagna che tipo di attaccante è?

«Un attaccante in movimento che tiene palla e crea gioco, serve molto a Gasperini. In porta ha puntato molto su Berisha. L’allenatore ha avuto il coraggio di cambiare ed i giovani stanno facendo veramente bene».

Cosa ne pensi dell’alternanza Szczesny-Alisson?

«Una volta c’era un portiere titolare, ora è diverso. Se gli allenatori sono chiari è giusto alternarli, non in campionato ma nelle coppe, come sta facendo la Roma». Szczesny ti piace? «Sì, l’ho sempre detto. Io ci avrei puntato anche per il futuro quindi sono contento che sia rimasto. Per lui e per la Roma».

Che ricordo hai nell’esperienza alla Roma? Rimpianto o orgoglio?

«Rimpianto no, è stata una scelta importante. All’inizio del campionato è stato difficile ed il mister ha deciso di ripuntare su Antonioli e la squadra ha rischiato di vincere il secondo scudetto consecutivo. Poi l’anno dopo è stato il contrario: ho sostituito Antonioli e invece è stata una disfatta anche per il numero di allenatori cambiati. La società ha poi deciso di puntare su Curci ed ho preferito andar via per non fare il secondo».

La Roma può dare fastidio alla Juventus?

«Secondo me è l’anno buono per dare fastidio alla Juventus fino alla fine, poi bisogna sperare di fare di più negli scontri diretti».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.