La Roma Calcio Femminile cade nel derby, la Lazio si impone 1-2

Roma – In Serie B femminile si recupera il derby di Roma tra Roma Calcio Femminile e Lazio Women, rinviato lo scorso metà dicembre per l’annoso problema Covid. Le giallorosse cercano la vittoria per rilanciarsi in classifica, le biancocelesti puntano al successo per avvicinare le posizioni più nobili della classifica.

Partono forte le giallorosse, che si portano in vantaggio all’undicesimo minuto quando Guidi smanaccia un buon cross dalla destra consentendo a Mushtaq di segnare a porta ormai sguarnita. Fino all’intervallo è un continuo rispondere colpo su colpo tra Roma CF e Lazio, con entrambe le squadre che creano buone occasioni non riuscendo però a concretizzare.

Nella ripresa le biancocelesti dopo pochi minuti trovano il pareggio con Martin, che da calcio piazzato beffa una forse non perfetta Di Cicco. Due soli minuti più tardi la Roma CF rimane in inferiorità numerica quando Sclavo, già ammonita, viene espulsa per somma di ammonizioni. A un quarto d’ora dal termine, ancora da palla inattiva, la Lazio sigla il goal vittoria con Di Giammarino, il cui destro dal limite supera nuovamente Di Cicco.

Sconfitta beffa per la Roma Calcio Femminile, che nonostante il buon primo tempo disputato paga il calo fisico della ripresa e la contemporanea espulsione, uscendo dal derby a mani vuote. Complice questo risultato, le giallorosse rimangono inchiodate al penultimo posto in classifica con ancora tre partite da recuperare, mente la Lazio di Carolina Morace raggiunge Ravenna e Como al secondo posto in classifica.

Photo Credit Domenico Cippitelli, Calcio Femminile Italiano

Andrea Trupiano