La Roma ha cambiato marcia: 4-0 anche al Bari

Roma – Dopo la bella vittoria ottenuta sul campo della Florentia nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, la Roma di Bavagnoli va a far visita al Bari in cerca della terza vittoria consecutiva in campionato, dopo quelle ottenute contro Napoli e Sassuolo. Formazione tipo per le giallorosse, con Linari ancora titolare in difesa e Thomas che vince il ballottaggio con Bonfantini.

Sbaglia Andressa
Dopo pochi minuti prima grande occasione per la Roma: Serturini larga a sinistra riceve palla da Giugliano, prende la mira e crossa al centro, Millyoya manca la sfera e Andressa, colta di sorpresa, non riesce di petto a indirizzare la sfera in porta.

Bartoli la sblocca
Alla mezz’ora capitan Bartoli, alla 250esima presenza in Serie A, dalla sinistra parte in percussione, si accentra e dopo aver saltato prima Capitanelli e poi Lea, lascia partire un destro a incrociare che batte l’estremo difensore barese sul primo palo.

Serturini vicina al raddoppio
Passano quattro minuti e, su azione simile a quella che ha portato al vantaggio di Bartoli, Serturini dal limite dell’area calcia in porta, trovando però l’ottima respinta in angolo da parte di Millyoya.

Incredibile errore di Serturini
Sessanta secondi dopo ancora la numero quindici spreca una chance clamorosa: contropiede in velocità delle capitoline, con Giugliano che dopo una galoppata di cinquanta metri dalla sinistra mette a centro area un pallone abbastanza facile per Serturini, la quale però manca incredibilmente lo specchio della porta.

Raddoppia Lazaro
Dopo la doppia grande occasione non sfruttata da Serturini, arriva il meritato raddoppio per la Roma, con Bernauer che dalla destra crossa al centro Andressa, la quale fa la sponda di testa per l’accorrente Lazaro, che con un sinistro preciso supera nuovamente Millyoya.

Giugliano firma lo 0-3
Pochi minuti nella ripresa e la Roma cala il tris: punizione dai 25 metri di cui si incarica la battuta Giugliano, la numero dieci calcia col destro e beffa una non impeccabile Millyoya sul suo palo.

Rigore segnato da Andressa
Giunti all’ora di gioco Bonfantini viene atterrata in area di rigore da Quazzico, con il direttore di gara che decreta il calcio di rigore in favore delle capitoline. Sul dischetto si presenta Andressa, che col mancino spiazza il portiere di casa e chiude di fatto la partita.

Ennesima vittoria per la Roma
Terza vittoria consecutiva in Serie A, quinta considerando anche la Coppa Italia, la Roma nel 2021 ha iniziato a trovare i risultati che sono mancati nella prima parte di stagione. Le giallorosse hanno finalmente ritrovato lo smalto delle stagioni passate e la concretezza sotto porta. Con questi tre punti, in attesa degli altri risultati, la Roma sale al quarto posto in classifica. Prossimo impegno, di nuovo in Coppa Italia contro la Florentia.

Photo Credit As Roma

Andrea Trupiano