La Rustica (calcio, Prom.), vittoria di misura in Coppa. Maxim: «Potevamo gestire meglio»

Più informazioni su

Roma – Il La Rustica ha immediatamente riscattato il primo k.o. stagionale (lo 0-1 interno di domenica scorsa contro il De Rossi in campionato) e ha superato per 3-2 il forte Fiumicino nell’andata dei 32esimi di finale di Coppa Italia. Sul campo di casa, i ragazzi di mister Daniele Paolini hanno giocato una splendida prima frazione (chiusa sul 3-0), salvo poi “sedersi” nel secondo tempo e subire la parziale rimonta dei tirrenici.

«C’è più rammarico che soddisfazione per il risultato finale – dice il centrocampista esterno classe 1990 Marius Florin Maxim – Abbiamo giocato un primo tempo molto positivo, creando tanto e realizzando tre reti. Poi avremmo dovuto gestire meglio la partita e invece un calcio di rigore a inizio ripresa l’ha cambiata».

Maxim, autore della prima marcatura capitolina (poi seguito da Massella e Pansera, tutti in rete su splendide intuizioni di un Simonetta in formato assist-man), è stato protagonista sfortunato proprio dell’episodio del penalty con cui il Fiumicino si è rifatto sotto. «Un contatto spalla a spalla, l’arbitro ha valutato così» dice l’esterno di centrocampo che parla delle possibilità di qualificazione delle due squadre.

«Credo che al momento siamo un pizzico davanti noi, direi 52%. Sappiamo benissimo che a Fiumicino ci sarà da sudare anche perché loro sono una squadra attrezzata e non a caso sono in testa al nostro girone di campionato». Messa da parte momentaneamente la parentesi di Coppa (se ne riparlerà tra due settimane), il La Rustica si rituffa nel campionato e inizia a preparare la complicata trasferta con l’Atletico Torrenova di domenica prossima.

«Una squadra che ad inizio stagione era indicata tra le possibili favorite. Il loro inizio non è stato dei migliori, ma sono una formazione forte e poi su quel campo è sempre complicato giocare». La chiusura di Maxim è sulle prospettive del La Rustica in questa stagione. «La società ha rinforzato il gruppo rispetto alla scorsa stagione, abbiamo il dovere di stare nelle zone alte della classifica».

Più informazioni su