La Virtus Roma ospita Biella

"Biella è completa, ha talento, personalità, perché quando sei stabilmente tra le prime vuol dire che hai la giusta mentalità per affrontare le varie difficoltà che sorgono durante una stagione, oltre ovviamente al giocare bene"

Più informazioni su

Roma – Nuovamente impegnata al Palazzetto dello Sport la Virtus Roma dopo il successo su Siena di domenica scorsa. Domani sera infatti, ore 18.00, sarà ospite l’Eurotrend Biella nel recupero della 27^ giornata. Roma, come dimostrato con Siena, continuerà a pensare di partita in partita. Consapevole che è oramai difficile evitare i playout, mentre i piemontesi proseguono nella loro corsa tra le parti alte della classifica dove occupano attualmente la terza posizione.

Gli avversari

Reduce da tre vittorie consecutive e con un record complessivo di 18-10, l’Eurotrend cercherà a Roma i due punti che significherebbero la conquista matematica del terzo posto. Prima nel girone Ovest nel dato dei rimbalzi complessivi (37.6 di media) grazie all’importante fisicità del suo roster. Il team di coach Carrea si fonda sull’asse play-centro formata dai “veterani” per militanza Jazzmar Ferguson e Amedeo Tessitori. A completare il reparto guardie tutto a trazione Usa c’è l’esperto Tim Bowers (12.9 punti, 4.6 rimbalzi e 3.6 assist).

In ala piccola lo spot titolare è per Lorenzo Uglietti (7.9 punti e 4 rimbalzi). Mentre in ala forte parte Albano Chiarastella. Panchina lunga con Pollone, Sgobba e Rattalino tra i quali spicca l’impatto di Carl Wheatle (7.6 punti e 5.6 rimbalzi).

Le parole del coach

Di seguito le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match. “Il fatto di aver vinto con Siena ci permette di recuperare meglio e più in fretta, quindi non dovremmo sentire più di tanto la stanchezza. Inoltre con un avversario forte e stimolante come Biella sono sicuro che i ragazzi saranno pronti, in più entrambe le squadre vengono dall’aver giocato domenica scorsa e saranno entrambe motivate anche se per diversi obiettivi”.

“Biella è completa, ha talento, personalità, perché quando sei stabilmente tra le prime vuol dire che hai la giusta mentalità per affrontare le varie difficoltà che sorgono durante una stagione, oltre ovviamente al giocare bene. Noi dovremo fare un’altra partita di grande personalità e carattere come con Siena. Ferguson è un giocatore con tanti punti nelle mani e capace anche di creare per gli altri, limitarlo sarà molto importante ma ha comunque così tanto talento che è ugualmente in grado di fare la partita quindi sarà importante non fargli trovare troppe spalle alle quali appoggiarsi”.

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Enrico Sabetta (Termoli), Christian Mottola (Taranto) e Sebastiano Tarascio (Priolo Gargallo).

Più informazioni su