La Virtus Roma riceve Benacquista Latina

Più informazioni su

    Nella prima partita del 2018 – l’ultima del girone di andata – la Virtus Roma riceve la visita della Benacquista Latina, in quello che sarà il terzo derby regionale. I giallorossi dovranno sicuramente cercare di riscattare la sanguinosa trasferta di Siena, che li ha visti giocare ben per circa metà partita prima di un tracolo che ha determinato il 102-88 finale.

    Virtus-Latina

    Virtus-Latina

    La squadra capitolina, con l’arrivo del nuovo coach, è stata in grado di risollevarsi, trovando due vittorie importanti contro Treviglio e, nella stracittadina, contro l’Eurobasket, non riuscendo mai, però, ad aprire una striscia positiva di successi.

    Per questo motivo la società ha deciso di intervenire sul mercato, aggregando alla squadra un ala esperta come l’argentino Demian Filloy.

    L’argentino porta con se un bagaglio molto importante, con quindici anni di esperienza tra serie A e lega due. Demian ha militato in squadre come Montegranaro, Reggio Emilia, di cui è stato anche capitano, Barcellona ed infine Trapani.

    Proprio con la formazione siciliana Filloy ha disputato le sue ultime due stagioni, giocando, nell’ultima, i playoff. Un ottimo innesto, quindi, per la squadra di Bechi, nonostante manchi ancora un play di esperienza che possa dare il cambio al giovane Baldasso.

    Latina, dal canto suo, è un avversario tutt’altro che semplice da affrontare. I pontini attualmente occupano l’ottava posizione in classifica, ultimo posto per l’accesso ai playoff, e in questa stagione hanno dato filo da torce a formazioni come Biella, Legnano e Tortona, infliggendo la prima sconfitta alla capolista Casale Monferrato e battendo Scafati.

    Inoltre, Latina, detiene il miglior attacco del girone ovest con una media di 84 punti segnati a partita.

    Palla a due domani alle ore 18:00 presso il PalaTiziano di Piazza Apollodoro.

    Più informazioni su