Legio Sora. Giorgi: Obiettivo salvezza

Più informazioni su

    Legio Sora. Giorgi: Obiettivo salvezza –

    Un inizio di stagione con il passaggio del turno ai danni dell’Atletico Sperlonga, poi due sconfitte nelle prime giornate di campionato, seguite da sette vittorie consecutive fra campionato (cinque) e ancora coppa (doppio successo ai danni dell’Accademia Sport e qualificazione agli ottavi).

    Infine, break positivo che si interrompe nell’ultima settimana con le sconfitte contro Velletri e Genzano, rispettivamente seconda e prima del girone.

    Che la Legio Sora non ci ha sicuramente annoiato in questi primi mesi di campionato regionale è certo, così come è sicuro che questa altalena di emozioni non ha mai inciso in casa bianconera.

    Nessuna esaltazione nel mini periodo d’oro ma stesso equilibrio mantenuto anche a seguito delle ultime due sconfitte, giocate tra l’altro più che alla pari contro le due battistrada di questo campionato.

    La Legio Sora dunque ha già archiviato la delusione per la doppia sconfitta lavorando sodo sugli errori commessi: “Quando si perde qualche errore lo si fa sempre e quindi è giusto lavorarci sopra. Credo anche però che alcune prestazioni non arrivino per caso ed è per questo che vediamo il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo giocato alla pari o forse anche meglio contro due delle squadre accreditate alla vittoria finale e questo ci deve dare la giusta fiducia per raggiungere il nostro obiettivo, che resta la salvezza, possibilmente senza passare dai play-out.”

    Analizza così le due gare mister Giorgi, che oggi più che mai crede nel suo gruppo e suona la carica in vista del prossimo match in casa della LegioColleferro. Uno scontro diretto fondamentale per il prosieguo del campionato, con i bianconeri che cercano la vittoria per scappare via dalle posizioni che fanno paura e, perché no, sognare qualcosa di più.

    Una gara che i ragazzi del due Gismondi/Viselli non possono e non vogliono sbagliare: “Abbiamo lavorato molto sia tatticamente che tecnicamente – prosegue il mister – e questo dovrà servire alla squadra per arrivare nelle migliori condizioni alla delicatissima sfida di sabato. Sappiamo che ci attenderà una vera e propria battaglia e ci sarà da sudare, ma siamo pronti a riprendere quel ritmo interrotto la settimana scorsa.

    “La gara di Colleferro ci dirà chi siamo e dove siamo arrivati nel processo di maturazione intrapreso ad inizio anno, ma anche che squadra vogliamo diventare. Insomma, per noi può rappresentare la partita della svolta. Personalmente non vedo l’ora che arrivi sabato e sono pronto a scommettere che i ragazzi stanno vivendo la mia stessa sensazione. Poi come sempre sarà il campo a dare il suo insindacabile verdetto”.

    Liliana Nicoletta 

     

    Più informazioni su