L’Eurobasket batte Latina 85-79

Più informazioni su

    Eurobasket. Primo successo per coach Turchetto che, davanti al proprio pubblico, batte una Latina troppo distratta. Turchetto quindi che, dopo due sconfitte consecutive ai danni di Siena e Biella, trova la prima gioia alla guida dei biancoazzurri, merito di una buona prova di squadra ed in parte di un palazzetto gremito.

    L’Eurobasket batte una Latina troppo distratta in un Palatiziano gremito di gente

    Super partenza per i padroni di casa, i quali, dopo appena tre minuti di gioco hanno già 6 lunghezze di vantaggio grazie anche ad una Latina che fa tanta confusione, perdendo qualche pallone di troppo. Alla metà della prima frazione coach Gramenzi, non vedendo una reazione da parte dei suoi, è costretto a chiamare un time out. Sospensione che però non da i risultati attesi, L’Eurobasket continua a creare grossi problemi e, dopo cinque minuti, è avanti di 12 punti. I padroni di casa, grazie a Piazza, Sims e Poletti autori di 19 punti, chiudono la prima frazione avanti 28-9.

    eurobasket - latina

    eurobasket – latina

    Il secondo quarto

    Secondo quarto dove Latina prova una timida rimonta prontamente fermata dall’Eurobasket. Gli ospiti finalmente entrano in partita e iniziano, seppur lentamente, a recuperare qualche punto grazie ad uno scatenato Raymond – 13 punti per lui fino a questo momento – e a capitan Pastore. Ma i padroni di casa non restano a guardare. All’intervallo sono due i giocatori in doppia cifra – Deloach con 13 punti e Poletti con 10 – e quasi tutta la squadra portata a referto ad eccezione di solamente tre giocatori. Al rientro negli spogliatoi il tabellone segna 49-35 in favore dei padroni di casa.

    Ritorno sul parquet disastroso per Latina, l’Eurobasket in quattro minuti mette a segno 13 punti arrivando ad avere ben 23 punti di vantaggio. Coach Gramenzi, come nel primo quarto, si trova costretto a chiamare un time out, vedendo, nuovamente, ampie difficoltà di gioco da parte dei suoi. Sospensione che però premia la squadra pontina. Da questo momento fino al termine del quarto l’Eurobasket si spegnerà consentendo il recupero da parte degli ospiti. Al termine della terza frazione il punteggio recita 68-60.

    L’ultimo quarto

    Inizio di ultimo quarto che vede ancora Latina giocare e creare non pochi problemi all’Eurobasket. Alla metà precisa della frazione il distacco tra le due squadre è di soli 2 punti, costringendo coach Turchetto al time out. Come per gli ospiti in precedenza, la sospensione è sacro santa anche per i padroni di casa. Deloach e compagni tornano a giocare come avevano fatto fino al terzo quarto, assicurandosi un discreto vantaggio. Risulta vano il tentativo in extremis di recuperare da parte di Latina. Vince l’Eurobasket 85-79, top score del match Raymond con 26 punti.

    Giorgio Mastrogiacomo

    https://www.facebook.com/eurobasketroma/videos/1615229638500420/

    Più informazioni su