RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Malagò: su Maratona necessarie decisioni in tempi utili

Di seguito le parole di Giovanni Malagò, presidente del Coni. "È indispensabile che qualsiasi decisione arrivi in tempo utile. Per far sì che qualcuno, o il nuovo aggiudicatario o l'amministrazione comunale, sia in grado di poter organizzare la Maratona".

Malagò: loro devono dirci ‘tranquilli la Maratona si farà’

Roma – Di seguito le parole di Giovanni Malagò, presidente del Coni. “È indispensabile che qualsiasi decisione arrivi in tempo utile. Per far sì che qualcuno, o il nuovo aggiudicatario o l’amministrazione comunale, sia in grado di poter organizzare la Maratona”.

“Figuratevi se mi stupisco che in Italia, a Roma, non ci sia uno strascico dei ricorrenti su presunti o certi diritti per ciò che riguarda l’organizzazione della Maratona”, ha aggiunto Malagò.

Ma per il numero uno dello sport italiano devono arrivare rassicurazioni sul futuro della manifestazione podistica più partecipata d’Italia, con l’edizione 2019 a rischio per ritardi nell’organizzazione. “Loro devono dirci ‘state tranquilli che la Maratona si farà’. Poi, se mi chiedete se si potrà fare al meglio, rispondo che soprattutto il primo anno sarà complicato, perché tutto va pianificato. La gente deve prenotare gli alberghi, i viaggi”, ha concluso Malagò.