Il Marco Aurelio Cup è iniziato

Più informazioni su

    Emozioni, spettacolo, agonismo, sana competizione: il Marco Aurelio Cup è iniziato giovedì 28 giugno e sta riscuotendo un successo enorme nella sua prima edizione.

    Al Dabliù Eur si è aperto il primo torneo internazionale di calcio a 8 che si svolge in Italia, sedici le partite disputate finora dalle sedici squadre partecipanti. Audace Savoia, Equipe D’Oran, Gladius Romanus, Lazio C8, Maib, Morneg, Ostia C8, Panthers San Paolo, Peperino La Rustica, Polideportivo Almeria, Rappresentativa Calciotto TV, Real Fiumicino, Roma C8 Green Club, Tor Sapienza, W3 Roma Team, White Eagles le magnifiche protagoniste della competizione organizzata dalla Unione Italiana Minifootball.

    Contenuti tecnici elevati, tanti i colpi di scena, suspance fino al triplice fischio di ogni gara, sabato 30 si entrerà nella fase saliente della manifestazione con i quarti di finale e le semifinali che precederanno l’attesissima finale in programma per domenica 1’ luglio nella splendida cornice dello stadio “Tre Fontane”.

    L’evento, patrocinato da Roma Capitale, Regione Lazio, CONI, Lega Nazionale Dilettanti, Università degli Studi di Roma Tor Vergata – settore Sport e Turismo, Fondazione Giorgio Castelli, Opes Italia, annovera la partecipazione di squadre provenienti da più continenti, la valenza socio-culturale è senza alcun dubbio elevata: un momento di confronto tra culture diverse e lo sport inteso come momento di aggregazione.

    Aggiornamenti in tempo reale, news e informazioni sono presenti nelle pagine ufficiali Facebook e Instagram della Unione Italiana Minifootball.

    Emiliano Salvatore

    Più informazioni su