Marco Santiangeli firma con la Virtus Roma

"Sono pronto a mettere la mia esperienza a disposizione dei miei nuovi compagni"

Roma – La Virtus Roma comunica l’ingaggio di Marco Santiangeli, ala di 192 cm per 95 kg che ha vestito nelle ultime due stagioni la maglia della Givova Scafati.

Nato a San Severino Marche il 12 agosto del 1991, Santiangeli segue tutta la trafila delle giovanili con la maglia della Vigor Matelica, la squadra del suo paese di origine. Nel 2009 passa all’Aurora Jesi con la quale trascorre sette stagioni tutte nel secondo campionato italiano (Legadue, DNA Gold e Serie A2). Crescendo anno dopo anno fino a raggiungere, nel 2015/16, i 14.9 punti a partita suo massimo in carriera. Messosi in mostra anche con le squadre nazionali, Santiangeli nel 2016 approda alla Givova Scafati dove rimane per due stagioni. L’ultima chiusa a 9.2 punti e 2.4 rimbalzi in 26 minuti di utilizzo.

Le prime parole di Santiangeli

“La Virtus Roma è da tanti anni una società seria, solida e questo mi ha convinto a sceglierla insieme alla possibilità di poter far bene e provare a risalire ai livelli che le competono. La squadra sta prendendo forma e credo alla fine sarà molto competitiva per provare ad arrivare fino in fondo e riuscire a riempire il PalaLottomatica, sarebbe un sogno. In campo sono un giocatore che dà grande energia sia in attacco che in difesa e sono pronto a mettere la mia esperienza a disposizione dei miei nuovi compagni”.

Il commento di coach Piero Bucchi

“L’arrivo di Marco va ad arricchire il reparto esterni con un giocatore giovane ma allo stesso tempo di comprovata esperienza, che in questi anni ha dimostrato di essere capace di giocare sia come ala piccola che come guardia. Abbiamo cercato Santiangeli fortemente sin dai primi giorni di mercato, a dimostrazione di come per noi fosse un punto importante nella costruzione del roster della prossima stagione. Do quindi a Marco il benvenuto con grande gioia, sicuro che per lui potrà essere una grande occasione per dimostrare anche qui il suo valore”.

E’ quanto si apprende da un comunicato della Virtus Roma.